Serie A, Sampdoria-Inter: i precedenti e le statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Sampdoria ospita l’Inter: i precedenti al Marassi

Ivan Perišic

Nel fine settimana ritorna la Serie A dopo la parentesi delle Coppe Europee. Al ‘Marassi’ di Genova la Sampdoria ospita l’Inter.

Mentre la prima giornata di Coppe Europee deve giungere a termine, il pensiero va al fine settimana e al ritorno della Serie A. Tra le partite della quinta giornata del massimo campionato di calcio italiano c’è anche Sampdoria-Inter, in programma per sabato 22 settembre con calcio d’inizio alle 20:30. Quella di sabato sera che andrà in scena a Genova, tra blucerchiati e nerazzurri, sarà la partita numero 123.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sampdoria-Inter: l’ultima volta fu ‘manita’ nerazzurra

Nell’ultimo dei 162 precedenti tra Sampdoria e Inter giocato al ‘Luigi Ferraris’ di Genova, valido per la decima giornata della Serie A 2017/2018, i nerazzurri si sono imposti con il punteggio di  5 a 0. La squadra di Luciano Spalletti è passata in vantaggio grazie al gol di Ivan Perisic seguito dai quattro gol, di cui uno su rigore, realizzati da Mauro Icardi. Nel girone di andata della passata stagione si conta un’altra vittoria per i nerazzurri: a San Siro finisce 3 a 2. Ad aprire le marcature dell’incontro è stato il difensore slovacco Milan Skriniar, che nel corso del calciomercato estivo aveva raggiunto il capoluogo lombardo proprio dalla Sampdoria. Le altre due reti nerazzurre sono state realizzate dal solito Mauro Icardi: di Konwnacki prima e Quagliarella poi le reti che hanno riaperto le speranze blucerchiate nel finale di match.

Mauro Icardi
fonte foto https://www.facebook.com/IcardiMI9/

Sampdoria-Inter: a Marassi leggero dominio nerazzurro

La vittoria nella passata stagione  dell’Inter a Genova contro i blucerchiati è solo l’ultima di 28, su un totale di 61 partite giocate: prima dello scorso marzo il segno ‘2’ mancava dalla stagione 2013/2014 quando gli ospiti si imposero per 4 a 0. Nei successivi tre incontri si contano 2 vittorie, sul totale di 12, per i padroni di casa – ed entrambe per 1 a 0 – e un pareggio, su 21 ‘x’ in totale, con il punteggio di 1 a 1. Per quanto riguarda i match disputati a San Siro contiamo 37 successi nerazzurri, 16 pareggi e 8 vittorie degli ospiti.

Sampdoria-Inter: 20 vittorie Sampdoria, 37 paregggi, 65 vittorie Inter

Samporia-Inter a Genova: 12 vittorie Samp, 21 pareggi, 28 vittorie Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 17:17

All. Dudelange: “Ho sempre avuto un debole per il Milan”

nl pixel