Dudelange-Milan, il possibile undici titolare dei lussemburghesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dudelange-Milan, ecco il possibile undici titolare dei lussemburghesi

Il Dudelange è la grande sorpresa del Girone F di Europa League: scopriamo i segreti della squadra lussemburghese, autrice di un gran cammino nei turni di qualificazione

Il cammino europeo del Milan ha inizio dal Lussemburgo: l’avversario di turno sarà il Dudelange, squadra al debutto assoluto in una fase a gironi di Europa League. La partita, sulla carta, sembra facile: guai però a cullarsi sugli allori. La squadra allenata da Dino Toppmoller, figlio dell’ex allenatore del Bayer Leverkusen negli anni 2000, è infatti arrivata a questo punto dopo un lungo cammino di qualificazione. Sei partite, con due eliminazioni eccellenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, ecco le “vittime” del Dudelange

Il Drita, squadra kosovara, è stata fatta fuori nel primo turno eliminatorio: 2-1 in casa, 1-1 al ritorno. Quindi, spazio ai risultati ad effetto. Nella sfida successiva, contro il Legia Varsavia, i lussemburghesi hanno sorpreso tutti: 2-1 in Polonia (reti di Couturier e Tourpel), 2-2 tra le mura amiche (gol di Stumpf e Stelvio).

Il capolavoro finale arriva coi rumeni del Cluj. Il 2-0 casalingo è siglato da Turpel e Sinani, le due punte di diamante della squadra. Il 3-2 in Romania è un trionfo, griffato ancora dalla “premiata ditta” Turpel-Sinani, autrice di una doppietta.

Dudelange-Milan
Il trofeo di Europa League (fonte foto https://twitter.com/EuropaLeague)

La formazione del Dudelange: qualche volto noto tra tanti sconosciuti

Nella rosa spicca la presenza del serbo Milan Bisevac, 32 anni ex Lazio, mentre il terzo portiere è Landry Bonnefoi: i più esperti ricorderanno la sua presenza nella rosa della Juventus dal 2001 al 2006, con una presenza anche a Messina.

David Turpel, olandese, è il bomber della squadra: sono 30 le reti realizzate nella scorsa stagione. Occhio anche alla presenza di Danel Sinani, ala sinistra di 21 anni molto prolifica: chiedere al Cluj per informazioni. La rosa è composta da 11 lussemburghesi su 27: otto di loro non sono professionisti, come dichiarato dal presidente Flavio Becca.

Dudelange-Milan, la probabile formazione lussemburghese

(4-2-3-1) Frisig; Malget, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stelvio, Melisse; Stolz, Sinani, Couturier; Turpel.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 12:59

Serie A, le designazioni arbitrali della quinta giornata

nl pixel