Due suore incinte in Sicilia: i dettagli di questa vicenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mistero in Sicilia, gravidanza a sorpresa per due suore

Due suore incinte in Sicilia. A Militello Rosmarino la scoperta è stata fatta dopo un ricovero della religiosa. Verifiche in corso.

PALERMO – Due suore incinte in Sicilia. La clamorosa sorpresa è stata fatta negli ultimi giorni a Militello Rosmarino e Ispica. Nei due paesini non si parla d’altro e sono in corso delle verifiche per capire meglio quanto successo alle religiose. Al momento l’unica cosa certa è che le due donne, di origine africana, sono in attesa di un bambino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due suore incinte in Sicilia

Il primo caso è stato scoperto a Militello Rosmarino. La suora di 34 anni è andata in ospedale per alcuni dolori addominali. I controlli hanno confermato lo stato di gravidanza con la religiosa che è stata trasferita in un altro istituto. Al momento nessuna decisione da parte della donna che dopo la gravidanza potrà decidere se lasciare l’Ordine e fare la mamma a tempo pieno.

La seconda vicenda è capitata a Ispica dove la madre superiore di un istituto è stata trovata incinta. La suora ha lasciato l’istituto che si occupava dell’assistenza agli anziani ed è tornata in Madagascar, il suo Paese d’origine.

Ospedale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Il sindaco di Sant’Agata di Militello Rosmarino: “Rammarico per quanto avvenuto”

La vicenda è stata commentata anche dal sindaco di Sant’Agata di Militello Rosmarino, Salvatore Riotta: “Sono cose che dispiacciono – ha sottolineato il primo cittadino – la nostra comunità è sconcertata. La situazione è stata gestita male“.

E sulla suora dice: “Meno di un anno fa ha preso i voti. Il collegio Bambin Gesù è un istituto molto serio. Nel tempo è sempre stata la realtà più positiva del paese dove si occupano anche di famiglie indigenti e di bambini in grande difficoltà. Per questo siamo molto rammaricati per l’accaduto e per come è stata gestita la notizia ma il nome dell’istituto non va discusso“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Incidente sull’A13, morti padre, madre e bimba di 5 mesi

nl pixel