Dzeko al Milan, c'era il sì del giocatore: trattativa rimandata all'estate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – Sì al Milan!

EDIN DZEKO

Edin Dzeko al Milan? Il giocatore sarebbe stato pronto e lieto di trasferirsi in rossonero. La trattativa è solo sospesa, i discorsi riprenderanno in estate.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la trattativa per il trasferimento di Edin Dzeko al Milan sarebbe tutt’altro che tramontata. Per la società giallorossa il calciatore non è incedibile e potrebbe lasciare la Capitale la prossima estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dzeko al Milan? Il giocatore ci sta

Dzeko sarebbe dunque pronto a dire sì ai rossoneri in caso di offerta. L’operazione è sostanzialmente infattibile per quanto riguarda il mercato di gennaio, ma la prossima estate gli interessi dei due club potrebbero portare a una trattativa da prima pagina.

I giallorossi vogliono risolvere prima il caso Schick ma intanto guardano con insofferenza al nuovo digiuno di Edin Dzeko, profilo che invece piace molto al Milan e al tecnico Gennaro Gattuso. La valutazione del giocatore dipenderà soprattutto dal rendimento che Edin terrà da qui alla fine del campionato, ma la Roma non è squadra che fa sconti. Anzi.

Ma c’è il nodo ingaggio…

L’ostacolo più grande tra il bosniaco e il Milan sembra essere rappresentato dall’ingaggio del giocatore. Lo stipendio di Dzeko ammonta a 8.3 milioni di euro lordi (4.5 netti), una cifra che potrebbe non rientrare nei piani economici dei rossoneri dopo che arriveranno le disposizioni dell’UEFA per il settlement agreement.

Caso Dzeko: Roma pronta a vendere anche a gennaio se…

Come emerso in questi caldi giorni di mercato invernale, la Roma sarebbe pronta a sacrificare un top player in questa sessione di trattative. Di Francesco chiede rinforzi, Monchi ha avuto la conferma da Pallotta di non poter spendere più di quanto guadagnato con le cessione.

Monchi Moreno Roma
monchi

Per provare ad accontentare il proprio tecnico, il ds giallorosso dovrà quindi provare a cedere un big: tra i nomi fatti c’è anche quello di Dzeko, ma l’impressione è che a lasciare la Capitale potrebbe essere uno tra Strootman, da tempo nel mirino della Juventus, e Nainggolan, accostato con insistenza alla Cina in queste ultime ore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2018 11:58

Gustavo Gomez al Boca, c’è fiducia: chiusura entro giovedì

nl pixel