Dzeko, l'immortale di Milano: un gol, un rinnovo e un futuro all'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dzeko, l’immortale di Milano: un gol, un rinnovo e un futuro all’Inter

Inter

Dopo una prestazione magistrale nel derby, Dzeko è pronto a rinnovare con l’Inter. Ecco i dettagli del contratto.

La storia di Edin Dzeko, l’attaccante bosniaco dell’Inter, è una di quelle che sfida il tempo. A 37 anni, Dzeko ha dimostrato che l’età non è un ostacolo, ma un vantaggio, portando i Nerazzurri alla vittoria nella semifinale di andata della Champions League contro il Milan. La sua prestazione sontuosa, coronata da un gol decisivo, ha sottolineato il suo inalienabile valore sul campo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la maestria di Dzeko è stata in piena vista. Non solo ha guidato l’attacco con una calma olimpica, ma ha anche dimostrato la sua versatilità, contrastando efficacemente le minacce dei rivali. La sua performance ha segnato un traguardo impressionante: 400 gol in carriera, un traguardo raggiunto in una delle gare più importanti della sua vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter
Edin Dzeko

Il rinascimento di Dzeko: da leader silenzioso a protagonista indiscusso

Dzeko ha spezzato una lunga carestia di gol a San Siro, dove l’ultima esultanza risaliva a oltre quattro mesi fa. Nonostante un periodo di buio in zona gol, Dzeko ha mantenuto sempre la sua leadership, sostenendo il ruolo di centravanti principe di Simone. La sua recente doppietta al Bentegodi ha suonato come un risveglio, seguita da una prestazione antologica che ha rafforzato il suo status di campione.

Il futuro prossimo di Dzeko sembra essere ancora con il Milan, con un altro match cruciale in programma martedì prossimo. Ma il futuro a lungo termine sembra risiedere a Milano, con l’Inter. Dzeko ha raggiunto un accordo per estendere il suo contratto, in scadenza a giugno, per un altro anno con un’opzione per l’anno successivo a 5 milioni. Tuttavia, l’ufficialità dell’accordo sembra essere legata alla certezza dell’Inter di partecipare alla Champions League anche il prossimo anno.

Danzare il cigno ancora e ancora” sembra essere la lezione appresa. Nonostante l’età, Dzeko ha dimostrato che il suo valore sul campo è inestimabile. Con il suo rinnovo, l’Inter potrebbe avere assicurato un altro anno di prestazioni di alta classe da un vero professore di calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 19:19

Bergomi: la magia dell’Inter e il sogno della Champions

nl pixel