Inter: Marotta insignito Cavaliere al Merito della Repubblica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: Marotta insignito Cavaliere al Merito della Repubblica

Marotta Inter

Il CEO Sport dell’Inter, Giuseppe Marotta, riceve l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Giuseppe Marotta, l’acclamato CEO Sport dell’Inter, ha ricevuto un’onorificenza che supera le mura del mondo calcistico. In una mattina densa di emozioni, nell’elegante Sala Verdi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Un’onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica per aver offerto un contributo significativo al Paese.

Il riconoscimento, il più alto tra gli ordini cavallereschi italiani, è destinato a coloro che si distinguono nelle lettere, nelle arti, nell’economia. Nell’adempimento di pubbliche cariche e nell’attività svolta per scopi sociali, filantropici ed umanitari. Così come per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marotta Inter
Marotta

Il dirigente nerazzurro: “Il Coronamento di una Vita nel Calcio”

Marotta, visibilmente commosso durante la cerimonia, ha espresso la sua gratitudine per l’onorificenza, descrivendola come il coronamento di oltre quaranta anni di carriera. “Questo riconoscimento mi è molto gradito e rappresenta il culmine dei miei oltre 40 anni di carriera“, ha dichiarato il CEO Sport dell’Inter. “Sono molto orgoglioso di riceverlo e voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e hanno lavorato con me in tutti questi anni“.

Oggi, con la spada del Cavaliere al suo fianco, Marotta non solo celebra una carriera di successi. Ma anche un contributo significativo al calcio italiano e alla società. Un riconoscimento che è molto più di un premio: è un tributo alla passione, alla dedizione e al duro lavoro di una vita nel mondo del calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 19:29

Dzeko, l’immortale di Milano: un gol, un rinnovo e un futuro all’Inter

nl pixel