È morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi

Romano Prodi

La morte improvvisa di Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi, ha suscitato profondo dolore e ha ricevuto le condoglianze da parte di numerosi politici e personalità.

Flavia Franzoni, moglie dell’ex premier Romano Prodi, è deceduta improvvisamente. In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’ex presidente del Consiglio si legge: “Con grande dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, inaspettatamente, sua moglie Flavia Franzoni ci ha lasciati”.

Romano Prodi, dopo la morte del suo rivale politico Silvio Berlusconi, aveva espresso l’intenzione di partecipare ai funerali di Stato del fondatore e leader di Forza Italia, che si terranno domani alle 15:00 nel Duomo di Milano. Tuttavia, è probabile che, a causa della scomparsa della moglie, Prodi possa non essere presente all’evento.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

La signora Prodi aveva 76 anni ed era stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale presso la facoltà di Scienze politiche di Bologna. Insieme al marito, aveva partecipato alla campagna elettorale del 1996, vinta successivamente dall’Ulivo.

Romano Prodi
Romano Prodi

Diversi politici che sono vicini a Romano Prodi hanno esteso le loro sincere condoglianze.

Numerosi politici vicini a Romano Prodi hanno inviato le loro condoglianze. L’ex segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ha dichiarato su Twitter: “Sono senza parole nell’apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano, Giorgio e Antonio. Ripenso a un’infinità di momenti, parole e sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto ciò che Flavia ha fatto e rappresentato”.

Pier Ferdinando Casini ha commentato: “Sono attonito nel conoscere la scomparsa di Flavia, mi unisco a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata indubbiamente una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso a quanto Romano e Flavia siano stati un esempio di coppia unita in ogni momento della loro vita”.

Anche Matteo Salvini ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia Prodi, scrivendo su Twitter: “Sono giorni di profonda tristezza. Condolenze a Romano Prodi, che oggi ha perso l’amata moglie Flavia. Ci stringiamo al suo dolore e a quello dei suoi cari”.

Gianfranco Rotondi ha detto: “Vicinanza e affetto per Romano Prodi per la scomparsa della adorata signora Flavia”.

Anche l’onorevole Gianfranco Rotondi ha espresso le sue condoglianze: “Sono profondamente colpito dalla notizia dell’improvvisa scomparsa di Flavia Franzoni, una donna forte e sempre presente nelle storie comuni di questi decenni. Abbraccio Romano Prodi e tutta la sua famiglia”.

Il commissario europeo Paolo Gentiloni ha dichiarato: “Sono profondamente colpito dalla notizia dell’improvvisa scomparsa di Flavia Franzoni, una donna forte e sempre presente nelle storie comuni di questi decenni. Abbraccio Romano Prodi e tutta la sua famiglia”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2023 18:03

La lettera di Pier Silvio Berlusconi dopo la morte del padre

nl pixel