Nel corso della sua carriera, Franco Costa ha raccontato storie di calcio con le sue originali interviste ai protagonisti. Se ne va un perno del giornalismo sportivo.
Il giornalismo sportivo è in lutto per la scomparsa di Franco Costa. Il noto giornalista si è spento stamane all’età di 77 anni. Volto noto della redazione sportiva della Rai, con la quale ha collaborato per oltre trent’anni, Costa ha raccontato con professionalità e competenza le imprese calcistiche di Juventus e Torino. Celebri le sue interviste ai protagonisti nel post partita e non solo, attraverso le quali – grazie, ovviamente, alla sua grande personalità – riusciva sempre a tirare fuori curiosità, storie e aneddoti.
Addio a Franco Costa, ha raccontato il calcio col sorriso
Nel corso della sua carriera, Franco Costa ha lavorato anche nella celebre trasmissione targata Rai, 90° minuto. Se ne va, dunque, un grande esponente del giornalismo sportivo, che ha saputo raccontare il mondo del calcio con il sorriso. Di Costa ricordiamo anche il suo libro, “L’Avvocato e la Signora”, dedicato al rapporto tra lo storico patron bianconero, Gianni Agnelli, e la Juventus. Lasciata la Rai (come detto, dopo trent’anni di onorata carriera), Costa aveva continuato a seguire con interesse le vicende del nostro calcio.