Ecco alcuni sparatutto gratuiti che possiamo giocare dal browser
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco alcuni sparatutto gratuiti che possiamo giocare dal browser

tastiera pc

Gli amanti dell’azione non devono fare altro che aprire una pagina web: ecco una raccolta dei migliori sparatutto gratuiti che possiamo giocare dal browser.

Gli FPS, acronimo di First Person Shooter sono uno dei generi di gioco più longevi. Oggi addirittura possiamo giocarne alcuni direttamente dal browser, senza bisogno di installare nulla, e regalarci qualche minuto (o qualche ora) di azione sfrenata. Ecco una raccolta dei migliori sparatutto gratuiti che possiamo giocare senza bisogno di installare nulla.

Krunker

Se vogliamo divertirci con il gameplay di uno sparatutto in prima persona con tutti i crismi ma non abbiamo un computer dotato di particolare potenza di calcolo, Krunker è la nostra opzione migliore fra gli sparatutto gratuiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La grafica di Krunker è semplice e stilizzata, e questo gli permette di consumare poca memoria video e di funzionare bene anche sui PC che non sono propriamente dei “fulmini” di fatto poca memoria video. Il gioco si presenta con un aspetto vintage che gli appassionati di lungo corso sicuramente apprezzeranno.

Krunker è un videogioco multigiocatore, questo significa che ci da la possibilità di divertirci insieme agli amici o agli sconosciuti su una vasta gamma di mappe originali. Il titolo ci permetterà di impersonare differenti classi, ognuna con la sua arma ed il suo stile di gioco.

Superhot

Superhot è uno sparatutto in prima persona atipico. Nel gioco infatti il tempo si muove unicamente quando il giocatore si muove, creando uno strano ibrido tra un puzzle game ed uno sparatutto in prima persona dove vengono premiate la precisione e la fantasia.

Il titolo ha un’ambientazione sci-fi ed una grafica decisamente stilizzata, ottima anch’essa per chi non ha un computer potente con cui lavorare e giocare.

Il titolo è disponibile gratuitamente in una versione dimostrativa. Che non è altro che il prototipo con cui il titolo è stato presentato, anni fa, ai publisher.

Warmerise: Red vs Blue

Se abbiamo voglia di giocare ad uno sparatutto in prima persona di carattere fantascientifico Warmerise: Red Vs  Blue è il videogioco che fa per noi ed è gratuitamente disponibile su browser.

Il titolo uno sparatutto in prima persona dotato di tutti i crismi del caso, con un grande numero di armi, sistemi di mira variabili, un grande numero di mappe e altri, agguerritissimi, giocatori pronti a chiedere a gran voce la nostra testa a suon di proiettili.

Il titolo è ancorato al passato degli sparatutto in prima persona, con due fazioni da poter impersonare che vanno scelte prima di cominciare a giocare. Se qualcuno ricorda le prime versioni di Cointer-Strike noterà senza dubbio diverse similitudini.

Come per la concorrenza anche qui la grafica non è all’altezza degli ultimi videogiochi gratis, ma proprio per questo funziona bene anche su dispositivi di fascia bassa. Ovviamente il titolo da il meglio di sé quando giocato in compagnia.

Open Arena

Chi ama i videogiochi da molti anni sicuramente ricorda con affetto quell’esplosione di divertimento che è stata Quake 3 Arena durante i primi anni duemila.

Il titolo, terzo capitolo all’interno della storica saga di sparatutto tridimensionali di ID Software, è stato ricostruito da cima a fondo da appassionati ed è stato reso giocabile liberamente in questa sua versione, chiamata per l’appunto, Open Arena.

Open Arena è identico al buon vecchio Quake 3 ed è dotato di modalità multigiocatore.
Il titolo è perfetto per tutti quelli che sono tuttora appassionati diretrogaming..

Questo significa che non ci resta altro che trovare un nutrito gruppo di amici con cui giocare, mandare i giusti link di invito e iniziare a mettere insieme un gruppo di simpatici nerd pronti a tornare adolescenti per qualche decina di minuti.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/fortnite-gioco-per-computer-gioco-4129124/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2023 8:10

I migliori programmi per leggere PDF: non c’è solo Adobe Reader

nl pixel