Eddie van Halen morto, il musicista è scomparso all'età di 65 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto, è morto Eddie van Halen

Van Halen

Eddie van Halen è morto all’età di 65 anni. Il musicista da tempo combatteva con un cancro alla gola.

ROMA – Musica in lutto. E’ morto all’età di 65 anni Eddie van Halen, leggenda del rock mondiale. L’artista da tempo combatteva con un cancro alla gola, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Il decesso, come scrive La Repubblica, è avvenuto al John’s Hospital di Santa Monica, in California, dove era ricoverato da qualche giorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al suo capezzale la moglie Janie, il figlio Wolfgang e il fratello maggiore Alex. Con quest’ultimo il musicista aveva formato il gruppo i Van Halen, conosciuto in tutto il mondo.

Chi era Eddie van Halen

Nato il 26 gennaio 1955, Eddie van Halen si è avvicinato alla musica sin da piccolo. Da giovane ha iniziato a suonare la chitarra elettrica, attratto dai suoni hard rock ed heavy metal. Una carriera in continua ascesa per il musicista che si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie al gruppo formato con il fratello Alex.

Diversi i concerti in carriera e i lavori pubblicati durante la sua avventura da chitarrista. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica, con le canzoni che lo renderanno immortale.

Van Halen
Fonte foto: https://www.facebook.com/VanHalen/

Eddie van Halen morto

Gli ultimi della vita di Eddie van Halen sono stati condizionati dal cancro alla gola. Il musicista ha combattuto per cercare di sconfiggere il nemico, ma le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime settimane. Il ricovero in ospedale in California con un quadro clinico ormai molto critico. Il tumore, infatti, era arrivato anche al collo e al cervello. La morte è avvenuta nella serata italiana di martedì 6 ottobre 2020.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Il cordoglio sui social non è mancato e, nelle prossime ore, saranno molte le persone che andranno a salutarlo per l’ultima volta.

Johnny Nash morto

Secondo lutto nel mondo della musica. E’ scomparso Johnny Nash, autore della hit I Can See Clearly Now e grande amico di Bob Marley. Aveva 80 anni.

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Cristiano Ronaldo rischia il processo civile per il caso Mayorga

nl pixel