Edicola Milan 19 gennaio - La sfida con il Napoli in prima pagina, Deulofeu un tormentone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Edicola Milan 19 gennaio – Mercato, il braccio di ferro per Deulofeu continua

Edicola Milan, le prime pagine dei quotidiani sportivi: tiene banco il mercato, la sfida con il Napoli prende vita nella memoria

LA GAZZETTA DELLO SPORT
La “rosea” apre in primo piano con la sfida di sabato: “Milan-Napoli, i migliori anni della nostra vita” Il titolo introduce una doppia intervista a due miti, Van Basten “«Che battaglie contro Diego. Sacchi un grande, ma preferivo Capello»” e Maradona.
Le parole del Cigno di Utrecht vengono riportate nelle due pagine successive. Tanti gli spunti interessanti, raccolti da Francesco Ceniti: l’amore per il Milan (“«I colori rossoneri sono nel mio cuore»”), i ricordi di una grande squadra (“«Parliamo di un Milan stellare: in ogni ruolo un campione. Ma non si vince così tanto se non c’è armonia»”), l’affetto per il Presidente (“«Il Milan di Berlusconi ha fatto la storia del calcio, gli sarò sempre grato di avermi dato la possibilità di far parte di quella squadra»”).
Doppia pagina (4 e 5) anche per Maradona, che si complimenta con mister Montella “«Sta facendo un buon lavoro coi giovani»” e ricorda le sfide con Van Basten “«È stato il giocatore più elegante, per stile e movimenti, che io abbia mai incontrato sui campi di calcio»”.
A pagina 6, Luca Bianchin fa il punto della situazione in vista della partita contro il Napoli e titola “Milan gran riserva con Gomez e Sosa”: potrebbero infatti essere i due sudamericani a sostituire gli squalificati Romagnoli e Locatelli.  Di spalla, spazio al mercato: “Deulofeu, diritto di riscatto possibile. Idea Papu a giugno”. Chiude un box dedicato all’arrivo della Supercoppa nella Sala dei Trofei rossonera.

CORRIERE DELLO SPORT
Il quotidiano romano tratta il capitolo rossonero a pagina 8, dove Pietro Guadagno titola: “Milan, braccio di ferro per prendersi Deulofeu. Segnale chiaro all’Everton: prestito ma senza obbligo di riscatto”. In un box, la notiza del rinnovo di Jack: “Bonaventura firma fino al 2020”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

TUTTOSPORT
Mercato protagonista anche sul quotidiano di Torino, che apre con un richiamo in taglio basso della prima: “Aubameyang è il regalo dei cinesi al nuovo Milan”.
A pagina 12, tutti i possibili acquisti rossoneri secondo Stefano Pasquino, Federico Masini e Pietro Mazzara. In taglio alto: “Milan, è Aubameyang il regalone dei cinesi. Mirabelli e Fassone a Dortmund: l’asta parte da 70 milioni. È lui il primo obiettivo. In lista ci sono pure Keita e Insigne”. Sempre in taglio alto, in un box: “Pure Dahoud nel mirino del nuovo Milan”. Chiude, in taglio medio, il capitolo Deulofeu “L’Everton fa muro. Galliani: «Pronto a tutto». Gli inglesi pretendono l’obbligo di riscatto: l’ad può al massimo inserire il diritto”.

Fonte: acmilan.com

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:17

Deulofeu, nuovo incontro Milan-Everton: c’è ottimismo

nl pixel