Edicola Milan, le prime pagine dei quotidiani sportivi: i rossoneri bene a metà ma non può bastare contro la Juve. Deulofeu stuzzica le fantasie dei tifosi

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT
La “rosea” dedica l’apertura della prima alla sfida di ieri sera: “Juve, avanti Pjanic. Milan sotto 2-0 segna con Bacca e sfiora la rimonta in 10”. A pagina 2 si parte con l’analisi: “La Joya scaccia il Diavolo. Subito Dybala, orgoglio Milan, ma la Juve va”. Sebastiano Vernazza sintetizza: “Bacca riapre, Montella in dieci sfiora la rimonta”. A pagina 5 leggiamo le pagelle, con Kucka (6,5) il migliore tra i rossoneri: “Il tank rossonero parla poco e fa i fatti, soprattutto nella ripresa. È lui a prendere per mano la squadra: decisiva la sponda di testa sul gol, chiude su tutto ciò che può e si ritrova anche a fare il terzino”. In taglio basso il focus si sposta sul nuovo arrivato: “Deulofeu subito ok consola Montella”. Alessandra Gozzini scrive: “Il tecnico ha preferito il neo-rossonero a Lapadula per la scossa in attacco. E pure Allegri l’ha applaudito: «È davvero bravo»”. Nella pagina successiva spazio alle parole di Montella: “«Ci siamo andati molto vicini, è la via giusta»”. Il Mister ha proseguito: “«Puniti da due numeri. Ma che reazione. Potevamo pareggiare. Locatelli è giovane e imparerà. È un incidente di percorso»”. Chiusura con le ultime, a pagina 8, sul mercato: “Niang corre da Mazzarri. E il Milan aspetta Ocampos”. Per Carlo Laudisa: “Il francese al Watford in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni. Giaccherini alternativa al genoano”.

CORRIERE DELLO SPORT
Il quotidiano di Roma tratta la sfida tra Juve e Milan in apertura di giornale. A pagina 2 troviamo: “Avanti Juve ne fa una più del Diavolo. Alle magie di Dybala e Pjanic replica con classe Bacca. Tanto Milan nella ripresa ma la semifinale è Juve-Napoli”. Ci spostiamo a pagina 5 per le parole del Mister: “«Il mio Milan sarà… Juve. Divario ancora evidente, ma la strada è quella giusta. Sono contento dei ragazzi siamo stati bravi a crederci fino alla fine»”. Montella si è anche soffermato sul neoacquisto: “«Deulofeu? Si è visto subito quanto sia veloce»”. Chiudono, a pagina 7, le pagelle, con Bacca (6) migliore: “Si rianima (8’st) dopo aver latitato per tutto il primo tempo. Almeno smentisce la sua fama di essere grande solo contro i piccoli. Dopo aver segnato alla Lazio (2-0), fa gol anche la Juve. Meglio che niente… Dal 35’st ecco Deulofeu, che si produce in un paio di spunti davvero apprezzabili”

TUTTOSPORT
Tuttosport celebra in prima pagina la vittoria della Juve, mentre, a pagina 2, inizia l’analisi: “Magie di Dybala e Pjanic: Milan ko e ora Doha è cancellata. Bianconeri avanti in Coppa Italia: c’è il Napoli in semifinale”. In taglio basso spazio alle dichiarazioni di Montella: “«Pagato due grandi giocate»”. A pagina 4 ecco le pagelle. Il migliore tra i rossoneri è Donnarumma (6,5): “I miracoli appartengono ad un’altra epoca. O forse sono tornati nel finale, quando vola su Pjanic e manda in angolo”.

Fonte: acmilan.com

TAG:
milan

ultimo aggiornamento: 26-01-2017


Milan, Ocampos prima e unica scelta: accantonate le altre piste

Giaccherini, l’agente fa luce: “Via dal Napoli ma non al Milan”