Editing video a prova di beginners? Ecco la soluzione perfetta per ogni esigenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Editing video a prova di beginners? Ecco la soluzione perfetta per ogni esigenza

online video streaming

Per migliorare il potenziale comunicativo dei contenuti audiovisivi è fondamentale affidarsi a un software di video editing facile e intuitivo, come Filmora.

Riuscire a creare animazioni, a modificare un video inserendo effetti audio o più semplicemente a registrare lo schermo con audio: queste sono solo alcune delle operazioni che molte persone vorrebbero svolgere in autonomia, sia per esigenze professionali sia nella sfera privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In ogni caso, per soddisfare tutte queste richieste e modificare contenuti audiovisivi è fondamentale poter contare su un software di editing video semplice da usare e alla portata di tutti, anche in assenza di competenze specifiche.

Pensando proprio ai beginners alle prime armi, Wondershare ha ideato Filmora: è un programma semplice, veloce e sicuro per creare ex novo o rielaborare materiale video grazie a un’interfaccia intuitiva.

online video streaming

Editing video: scenari d’uso ed esigenze comuni

Avere a disposizione un software di video editing pratico e funzionale è un’esigenza molto condivisa, in ambito professionale a non. Può capitare, ad esempio, di dover realizzare una presentazione originale o realizzare un video tutorial per spiegare una procedura complessa, oppure di creare un contenuto video per sintetizzare un argomento aggiungendo effetti particolari che catturino l’attenzione del pubblico.

Per molte persone, inoltre, è diventato ormai prioritario condividere filmati, clip e altri contenuti digitali attraverso YouTube e i social network. Filmora risponde a tutte queste richieste, mettendo a disposizione una lunga lista di funzionalità.

Filmora

Caratteristiche, vantaggi e funzioni di Filmora

Filmora permette di creare animazioni personalizzate e di realizzare montaggi in modo pratico e veloce, ottenendo contenuti video fruibili in ogni tipo di piattaforma. È considerato il video editor migliore per i principianti e consente di utilizzare molteplici funzioni: realizza facilmente transizioni creative, aggiunge filtri, titoli ed elementi di movimento esclusivi, generando effetti speciali e cambiando gli sfondi secondo le singole necessità.

Filmora è certamente il miglior video editor per Mac ma anche una soluzione efficace per registrare lo schermo con audio in contemporanea. Questa procedura, infatti, si rivela molto utile per creare video tutorial in completa autonomia e ottenendo un risultato sempre qualitativamente elevato.

Soluzioni utili per l’editing audio

Gli effetti sonori hanno il potere di rendere ogni video più interessante, aumentandone il potenziale comunicativo e il coinvolgimento visivo. Filmora, infatti, consente l’accesso a una selezione di effetti sonori di base che possono essere facilmente utilizzati per aggiungere effetti audio.

È anche possibile aggiungere, modificare e dissolvere l’audio con fotogrammi chiave in Filmora, ottenendo risultati altamente professionali. Altrettanto facile è aggiungere video a una traccia audio, migliorandone notevolmente la qualità della percezione e utilizzando tracce in vari formati, come MP3, WMA, OGG o FLAC.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 10:39

Stress da Covid: un problema da affrontare con urgenza

nl pixel