L'editoriale del 'Financial Times' su Luca Zaia: l'articolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ‘Financial Times’ loda Luca Zaia: “L’astro nascente della Lega che offusca Salvini”

Luca Zaia

L’editoriale del ‘Financial Times’ su Luca Zaia: “L’astro nascente di Venezia offusca Salvini”.

ROMA – Il modello Veneto è stato apprezzato in tutto il mondo e lo conferma l’editoriale del Financial Times su Luca Zaia. Il quotidiano britannico ha dedicato un articolo al presidente della Regione con il titolo “L’astro nascente di Venezia offusca Salvini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un articolo che prende spunto da un sondaggio del politologo della Luiss che ha confermato come i consensi dell’esponente leghista sono saliti al 50% nonostante la discesa del suo partito.

Zaia una ‘minaccia’ per Salvini?

Luca Zaia per il Financial Times è una ‘minaccia’ per Matteo Salvini. La frenata delle ultime settimane del leader della Lega potrebbe presto portare il governatore veneto a prendere il ruolo di capo politico del partito di via Bellerio.

La minaccia più pericolosa – si legge nell’editoriale del Ft – non arriva dai suoi numerosi nemici ma dall’interno del suo stesso partito. Salvini ha faticato a stabilire l’agenda come faceva prima, il governatore Zaia è riuscito ad attirare l’attenzione globale con la sua strategia di lotta al Covid-19“.

Luca Zaia
Luca Zaia

Zaia frena: “Sono sondaggi, non me ne frega niente”

L’editoriale del quotidiano britannico è stato un argomento di discussione anche nella consueta conferenza stampa in Regione con Luca Zaia che ha ribadito di essere concentrato solo sull’emergenza coronavirus: “L’obiettività porta a dire che sono in testa tutti quelli che si sono occupati del Covid-19. Sono dei sondaggi in un momento particolare. Non me ne frega niente. Dobbiamo governare una regione complessa e non possiamo perdere tempo con le distrazioni“.

E poi un appello a Mattarella: “Mi piacerebbe che il Capo dello Stato valutasse la concessione di un’onorificenza a Vo’ Euganeo, che sta dimostrando una grandissima coscienza civica con i bambini che si mettono in fila per i prelievi del sangue“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Conte, ‘Italiani sono responsabili ma la strada è lunga’

nl pixel