Gli eletti e gli esclusi alle elezioni Amministrative 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Mattia Santori a Pippo Franco, chi ha vinto e chi ha perso alle Amministrative 2021

Mattia Santori

Gli eletti e gli esclusi alle elezioni Amministrative 2021. Bene Feltri e Santori, delude Pippo Franco.

ROMA – Le elezioni Amministrative 2021 (in attesa dei ballottaggi n.d.r.) si sono concluse e andiamo a scoprire gli eletti e gli esclusi nei consigli comunali delle principali città. Non sono mancate sicuramente sorprese ed esclusioni non facilmente prevedibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da Pippo Franco a Nadia Bengala, gli esclusi delle Amministrative 2021

Esclusioni a sorpresa sia a Roma che a Torino. Nella Capitale, per esempio, Pippo Franco (in pista con Enrico Michetti) non è riuscito nel suo intento di entrare al Campidoglio. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, le preferenze raggiunte sono state intorno alle 20. Sicuramente un flop per il comico che sperava di essere eletto per poter ricoprire il ruolo di assessore alla Cultura. Delusione anche per Nadia Bengala, miss Italia 1998. La scelta di sostenere Virginia Raggi non è stata premiata.

A Torino, invece, Stefano Righi si è fermato a 28 voti. Uno dei protagonisti del duo Johnson Righeira non è riuscito nel suo obiettivo di entrare nel Consiglio comunale con il Partito Comunista. Nel capoluogo piemontese anche Max Casacci, chitarrista dei Subsonica non è stato eletto. Fuori anche Gianni Bugno a Milano.

Pippo Franco
Pippo Franco

Gli eletti delle Comunali 2021

Dando uno sguardo agli eletti, invece, spicca sicuramente il risultato di Mattia Santori a Bologna. La sardina ha ottenuto più di 2mila voti ed ora per lui potrebbero aprirsi le porte di un assessorato. A Milano bene anche Vittorio Feltri, candidatura fortemente voluta da Giorgia Meloni.

Da segnalare, inoltre, l’entrata nel consiglio comunale di Camerano (Ancona) di Sabrina Piastrellini, la mamma di Gianmarco Tamberi. L’insegnante di educazione fisica siederà sui banchi dell’opposizione. A Torino, infine, ottimi risultati ottenuti da Chiara Foglietta, la compagna di Micaela Ghisleni. Le due donne che sono riusciti nel 2018 a registrare il figlio all’anagrafe del Comune.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2021 15:22

A Roma si decide tutto al ballottaggio. Gualtieri: “Mi aspetto che Calenda mi sostenga”. Raggi: “Non darò indicazioni”

nl pixel