La data fissata per le elezioni 2022 si avvicina, e nel frattempo si accendono polemiche tra il PD e la Lega sulla candidatura di Crisanti.

Tra le tante polemiche sollevate in sede di elezioni 2022, che si terranno questo 25 settembre, anche il la pandemia globale sembra essere diventata un argomento di discussione. Matteo Salvini, leader della Lega, ha attaccato il virologo Andrea Crisanti, candidato con il PD per queste elezioni 2022. Enrico Letta: “A parlare è la cultura No Vax”. 

Il centrodestra ha criticato aspramente la candidatura al Partito Democratico del virologo Andrea Crisanti. Matteo Salvini ha dichiarato in merito alla candidatura al Partito Democratico: “Il viro-star oggi dice: ‘sono iscritto al PD da sei anni’, fino a ieri era un virologo, uno scienziato, un super tecnico al di sopra delle parti. Fra lui e Speranza, adesso si capiscono tante cose…” 

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La risposta del leader dei dem

Dal canto suo, il virologo Crisanti ha ribattuto: “Salvini? Se fossimo stati nelle sue mani ora ci sarebbero 300mila vittime di Covid al posto di 140mila”. Il teatro dello scontro è il social, a cui ha preso parte anche Enrico Letta, leader del Partito Democratico: “La gragnuola di reazioni alla candidatura Crisanti chiarisce che a destra prevale la cultura NoVax. Ha ragione Crisanti, se avessero governato Salvini e Meloni nel 2020 quante migliaia di decessi in più avremmo avuto? Ce li ricordiamo gli aprire, aprire, aprire…” 

Letta con questo commento vuole riferirsi – tra le altre cose – anche al commento fatto precedentemente da Matteo Salvini nei confronti del virologo: “Se vince la linea del Pd Crisanti al primo raffreddore finiamo tutti in quarantena”. 

Matteo Salvini

Poco dopo il leader della Lega su Twitter, scrive: “‘Crisanti? Un esperto di zanzare’. Il prof. Giorgio Palù, virologo padovano di fama internazionale e presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco, parla così del ‘tele-virologo’, oggi candidato dal PD“.  

Poi nel post ha allegato un video di Palù in cui dichiara: “Crisanti non è un virologo, non ha mai pubblicato lavori di virologia, e negli ultimi 10 anni non ha pubblicato nemmeno lavori di microbiologia, ma è un esperto di zanzare”.  

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-08-2022


Khaby Lame è un cittadino italiano

Suicidio assistito, via libera per 44enne