Khaby Lame è un cittadino italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Khaby Lame è un cittadino italiano

Khaby Lame

Il personaggio dei social ha prestato giuramento al tribunale di Chivasso.

Il tiktoker Khaby Lame diventato famoso sui social e non solo, da oggi è cittadino italiano. Il giovane originario del Senegal ha pronunciato la formula del giuramento. “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”. Khabane Serigne Lame con il giuramento davanti all’Ufficiale di Stato Civile e alla presenza degli assessori comunali di Chivasso Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Perfetto e del consigliere comunale Domenico Barengo è diventato italiano anche sulla carta.

Da oggi quindi ha tutti i diritti acquisiti con la cittadinanza. A Khaby Lame è stata notificata anche la copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno, pervenuto per via telematica al Comune di Chivasso tramite la Prefettura e della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de “La vaccinazione nelle campagne” del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tiktoker Khaby Lame ha pronunciato il giuramento

Khaby Lame
Khaby Lame

Khaby Lame in un video ha espresso la sua commozione dicendo che per lui ora cambia poco perché si sentiva italiano anche prima del giuramento. Ma il tiktoker ribadisce che quelle che ha pronunciato non sono parole al vento e hanno un grande significato e che è una grande responsabilità. Inoltre, Lame non rinnega le sue origini nel quartiere popolare di via Togliatti dove è cresciuto. “Sono molto orgoglioso” ha detto Lame. “Non è che prima di firmare non mi sentivo italiano, ma ora sono ufficialmente italiano anche sulla carta”.

“E’ molto diverso. Ho sempre vissuto alle case popolari. Lì però nel nostro nulla eravamo comunque felici eravamo contenti, giocavamo in cortile anche se nessuno aveva niente. Però eravamo sempre con il sorriso” parlando ora della differenza con il nuovo mondo a cui si sta abituando.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2022 10:04

Nas nelle case di riposo: blatte in cucina

nl pixel