Elezioni europee: in Italia si voterà il 9 giugno 2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni europee: in Italia si voterà il 9 giugno 2024

bandiera europa

I 27 Paesi Membri saranno chiamati per eleggere i nuovi rappresentanti del Parlamento europeo. Metsola: “Andate alle urne”.

Manca poco più di un anno alle prossime elezioni europee, in cui i cittadini degli Stati Membri saranno chiamati a votare i loro rappresentanti nel loro Parlamento, a Bruxelles e Strasburgo. Le date, concordate dagli ambasciatori europei, sono state fissate nel periodo tra il 6 e il 9 giugno del 2024. In Italia, si voterà il 9 giugno 2024.

bandiera europa
elezioni europee

Metsola: “Importante che andiate a votare”

Rivolgendosi ai cittadini di tutta Europa, la presidente dell’Aula, Roberta Metsola, ha dichiarato: “La democrazia dell’Unione europea oggi è più importante che mai. Il vostro voto conta e deciderà la direzione che l’Unione prenderà”.

In un video pubblicato su Twitter, Metsola lancia il suo appello al voto, dicendo: “L’Ue non è perfetta e si evolve continuamente. Il mondo cambia e dobbiamo cambiare anche noi. Abbiamo bisogno di riforme, non possiamo essere spaventati del cambiamento”.

Poi conclude: “Per questo l’Europa ha bisogno che voi facciate la vostra parte, siate parte del più grande esercizio democratico del continente e non lasciate che qualcun altro decida per voi. Votate”.

Leggi anche
Giornata contro l’omofobia, Mattarella: “Una piaga sociale”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2023 15:18

Giornata contro l’omofobia, Mattarella: “Una piaga sociale”

nl pixel