Elezioni Umbria. Pd e Movimento 5 Stelle trattano sul nome di Di Maolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni in Umbria, trattative in corso tra Zingaretti e Di Maio

Nicola Zingaretti

Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti trattano per le elezioni regionali in Umbria. Il candidato condiviso è Francesca Di Maolo, che potrebbe declinare l’offerta.

Inizia la trattativa tra Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti per le elezioni regionali in Umbria. Pd e Movimento 5 Stelle, stando a quanto appreso, continuano a discutere sulla candidatura di Di Maolo, il nome terzo che ha preso piede dopo l’ultimatum del leader pentastellato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elezioni regionali in Umbria, Zingaretti e Di Maio trattano a oltranza

Il voto sulla piattaforma Rousseau ha dato il via libera al capo dei Cinque Stelle per procedere con il patto civico che dovrebbe portare il MoVimento e il Partito democratico a sostenere un candidato estraneo ad entrambe le formazioni politiche.

Di Maio e Zingaretti sanno che il tempo stringe e vogliono arrivare ad un accordo tra capi per sbloccare la situazione e organizzare al meglio la campagna elettorale, che dovrà fare i conti con l’esuberanza del Centrodestra, spinto da Salvini, intenzionato a riscattarsi, e da Giorgia Meloni, che sta vedendo accrescere i consensi.

Nicola Zingaretti
Fonte foto: https://www.facebook.com/nicolazingaretti

Pd e M5S attendono la risposta di Francesca Di Maolo

Il Pd e il MoVimento hanno trovato un punto di incontro sul nome di Francesca Di Maolo. Si tratta di un profilo noto e apprezzato per l’impegno in sostegno dei ragazzi con problemi fisici o psichici. Il grande punto interrogativo riguarda proprio la diretta interessata, che potrebbe tirarsi indietro costringendo le due forze politiche a ripartire da zero. Con il rischio concreto che le tensioni possano aumentare con il trascorrere dei giorni e quindi con l’avvicinarsi del giorno delle elezioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 11:15

Orban: “Governo italiano separato dal popolo”. Di Maio: “Eviti inutili ingerenze”

nl pixel