Elezioni Regionali in Calabria, candidato Centrodestra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni Regionali in Calabria, Jole Santelli la candidata del Centrodestra. Occhiuto si ritira

Elezioni

Elezioni Regionali in Calabria, candidato del Centrodestra. Occhiuto di ritira dalla corsa, via libera a Jole Santelli.

CATANZARO – Elezioni Regionali in Calabria, Mario Occhiuto non sarà il candidato del Centrodestra. Il sindaco di Cosenza ha accolto l’invito di Silvio Berlusconi di ritirarsi dalla corsa per il posto lasciato libero da Mario Oliverio e dare campo libero a Jole Santelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elezioni Regionali in Calabria, Occhiuto: “Sono abituato a costruire, non a distruggere”

La conferma del passo indietro da parte di Mario Occhiuto è arrivato in un lungo post su Facebook: “Sono abituato a costruire, non a distruggere – ha scritto il sindaco di Cosenza – la mia corsa solitaria sarebbe sembrata quasi una ritorsione o una ripicca […]. Su suggerimenti di tanti amici e dopo l’ennesima sollecitazione del presidente Berlusconi, ho deciso di farmi da parte. Non ho chiesto nulla in cambio ma solo proposto alla candidata a presidente di recepire nel suo programma quelle idee su cui tanto avevamo puntato riguardo alla svolta ecologica e ai nuovi investimenti creativi e innovativi“.

Un passo indietro che apre definitivamente la strada a Jole Santelli. Sarà lei la candidata del Centrodestra in Calabria per cercare di conquistare una regione che ormai da diversi anni è in mano al Centrosinistra.

Elezioni Regionali in Calabria, Jole Santelli la candidata del Centrodestra

Jole Santelli sarà la candidata del Centrodestra. Il suo nome, a differenza di quello di Occhiuto, è sostenuto dall’intera coalizione. Sul sindaco di Cosenza erano stati espressi i dubbi da parte della Lega viste le sue grane giudiziarie. E’ dovuto scendere in campo in prima persona Silvio Berlusconi per riuscire ad ottenere il passo indietro del proprio esponente.

Nelle prossime settimane non ci dovrebbero essere particolari sorprese. Il Centrodesta compatto è pronto a sostenere Jole Santelli in questa corsa che vede il PD candidare l’imprenditore Pippo Callipo e il M5s il professore Francesco Aiello.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Mario-Occhiuto-149864881742810/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 19:38

Israele, Netanyahu confermato leader del Likud

nl pixel