Elezioni Usa 2024: in arrivo il duello televisivo tra Trump e Biden
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni Usa 2024: in arrivo il duello televisivo tra Trump e Biden

Joe Biden

L’iniziativa di CNN, NBC, CBS, ABC e Fox News che richiedono un dibattito televisivo tra Joe Biden e Donald Trump per le elezioni USA 2024.

In vista delle elezioni presidenziali del 2024, una mossa inaspettata dalle principali emittenti televisive ha catturato l’attenzione nazionale. CNN, insieme a NBC, CBS, ABC e Fox News, ha preso l’iniziativa di richiedere formalmente al presidente Joe Biden e all’ex presidente Donald Trump di partecipare a dibattiti televisivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Dibattito tra Trump-Biden: la richiesta delle emittenti

Come riportato da Agi.it: “Cinque tra le principali reti televisive americane hanno serrato i ranghi,” annunciando attraverso CNN l’invio di una lettera congiunta a Biden e Trump.

La missiva, ancora in fase di finalizzazione e non inviata ai team elettorali, invoca la loro disponibilità a confrontarsi direttamente davanti all’elettorato. Questa iniziativa sottolinea il ruolo cruciale che i dibattiti elettorali hanno ricoperto in tutte le campagne presidenziali a partire dal 1976, attirando l’attenzione di “decine di milioni” di cittadini americani.

La reazione dei due probabili candidati

Le reazioni dei due interessati a questa proposta sono state diverse e riflettenti delle loro personalità e strategie politiche. Da un lato, il presidente Biden ha mantenuto una posizione cauta, affermando all’inizio di marzo che la sua partecipazione dipenderà dal “comportamento” di Trump, senza tuttavia chiudere completamente la porta a tale possibilità.

Dall’altro lato, l’ex presidente Trump, con il suo stile diretto e sfidante, ha espresso su social media la sua disponibilità a dibattere “sempre e ovunque“, nonostante il Partito Repubblicano, nel 2022, abbia deciso all’unanimità di ritirarsi dalla Commissione sui dibattiti presidenziali.

Mentre gli Stati Uniti si avvicinano alle elezioni del 2024, la possibilità di assistere a un confronto faccia a faccia tra Biden e Trump tiene in sospeso l’intera nazione, evidenziando l’incessante desiderio di un dibattito politico costruttivo e di ampia portata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 17:10

Presidente Mattarella: “Tutte le confessioni religiose sono libere”

nl pixel