Elezioni USA 2024, Obama “rappa” come Elly Schlein: le immagini virali

Elezioni USA 2024, Obama “rappa” come Elly Schlein: le immagini virali

Usa 2024: Barack Obama, come Elly Schlein, sorprende il pubblico al comizio di Kamala Harris sulle note di Eminem.

L’ex presidente Barack Obama, durante un recente comizio a Detroit in sostegno della vicepresidente Kamala Harris, ha davvero superato se stesso ricordando la leader del Pd Elly Schlein. Cosa è successo?

Sorprendendo il pubblico con una performance inaspettata, come riportato da Notizie.virgilio.it, sul palco con il leggendario rapper Eminem, l’ex presidente si è cimentato in un rap sulle note di “Lose Yourself“.

Barack Obama

L’esibizione di Obama al comizio di Kamala Harris: il video

L’evento, organizzato per promuovere la candidatura di Kamala Harris alle prossime elezioni Usa 2024, ha visto la partecipazione di diverse figure di spicco.

Ma l’intervento di Obama è stato senza dubbio il più memorabile. Mentre Eminem si trovava sul palco per invitare i presenti a votare, l’ex presidente lo ha raggiunto ed ha iniziato a rappare.

La performance ha fatto immediatamente il giro del web, con molti che hanno paragonato questa esibizione a quella recente di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico italiano, con J-Ax.

La presenza del noto rapper al comizio democratico non è stata del tutto sorprendente per chi segue la politica americana.

L’artista, infatti, si è schierato più volte contro il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e ha espresso il suo supporto per i democratici in diverse occasioni.


Il parallelismo con Elly Schlein

L’episodio – come detto – ha richiamato alla mente l’esibizione della leader del Pd, Elly Schlein con J-Ax durante un evento tenutosi in Italia qualche settimana prima.

Anche in quel caso, politica e musica si sono unite per creare un momento mediatico di grande impatto.

La segretaria del Partito Democratico, insieme al famoso rapper italiano, sul palco del Forum di Assago ha intonato alcune strofe, mostrando un lato più informale e carismatico.