Elezioni USA, l’appello di Donald Trump agli elettori: ecco cosa devono fare

Elezioni USA, l’appello di Donald Trump agli elettori: ecco cosa devono fare

Via all’Election Day negli Stati Uniti, con Donald Trump e Kamala Harris impegnati per conquistare voti cruciali: ecco gli ultimi messaggi.

La tanto attesa notte della verità è arrivata. Negli Stati Uniti, tutto è pronto per l’Election Day, che porterà all’elezione del nuovo presidente. I candidati Donald Trump e Kamala Harris sono consapevoli dell’incertezza della contesa e stanno dando il massimo per ottenere voti preziosi, soprattutto negli Stati in bilico, che si preannunciano decisivi per la vittoria finale.

Elezioni Usa: l’appello di Trump

“È ufficialmente l’Election Day. Questo è il giorno più importante nella storia americana”, ha dichiarato Trump su X, facendo un appello agli elettori a “restare in fila” ai seggi, anche se dovranno affrontare lunghe attese per poter esprimere il loro voto. “Insieme incasseremo una grande vittoria e renderemo l’America di nuovo grande”, ha aggiunto, sottolineando il suo ottimismo e determinazione.

Dall’altra parte anche Kamala Harris ha condiviso il suo primo post su X da quando sono state aperte le urne negli Stati Uniti. “America, questo è il momento di far sentire la nostra voce”, ha affermato la vicepresidente, esortando gli elettori a esercitare il loro diritto di voto.

Sebbene Trump non abbia postato nulla su X da quando sono stati aperti i seggi, ha dichiarato sulla sua piattaforma Truth Social, un’ora dopo la conclusione del suo ultimo comizio elettorale nel Michigan: “È ora di uscire e votare, così insieme possiamo rendere l’America di nuovo grande!!!”. La mobilitazione dei sostenitori è cruciale in queste ultime ore, poiché ogni voto conta.

Concentrazione massima

Alle 5 ora locale, alcuni seggi elettorali della costa Est hanno aperto le porte, dando il via a una lunga giornata di votazione negli Stati Uniti, che si estende attraverso sei fusi orari. I cittadini americani sono pronti a scegliere tra Kamala Harris e Donald Trump, in una contesa che si preannuncia intensa e incerta.

I sondaggi attuali indicano un testa a testa in sette Stati chiave: Pennsylvania, Nevada, Wisconsin, Georgia, North Carolina, Michigan e Arizona. Questi Stati saranno determinanti per la vittoria finale e i candidati stanno concentrando i loro sforzi per conquistare il supporto degli elettori in queste aree cruciali.