Elezioni Usa 2020, entra nel vivo la volata finale per la Casa Bianca. Biden in vantaggio ma è presto per cantare vittoria. Negli Stati Uniti la Marcia delle donne contro il Presidente.
Elezioni Usa 2020, entra nel vivo la corsa per la Casa Bianca. Biden si gode il vantaggio nei sondaggi e la Marcia delle donne contro Donald Trump, ma la consapevolezza è che la sfida è ancora aperta.
Biden in vantaggio nei sondaggi ma è presto per cantare vittoria
La campagna elettorale continua ad essere strettamente collegata alla gestione dell’emergenza coronavirus. Nonostante i sondaggi continuino a premiare Joe Biden, nell’entourage dello sfidante di Donald Trump resta viva la convinzione che la partita non sia ancora chiusa. Di fatto si vuole evitare di commettere lo stesso errore di quattro anni fa, quando i sondaggi hanno allentato lo sforzo e l’impegno, permettendo proprio a The Donald di riprendersi e con un colpo di reni vincere la volata all’ultimo miglio.
Donald Trump, “Biden vuole prolungare la pandemia”
“Se vengo rieletto si tornerà alla vita normale. Biden invece vuole chiudere il nostro Paese e prolungare la pandemia. Con lui si andrebbe verso la più grande depressione economica della storia”, ha dichiarato il presidente Usa Donald Trump come riferito dall’ANSA.
Elezioni Usa 2020, la marcia delle donne contro Donald Trump
Negli Stati Uniti è giornata di cortei in occasione della Women’s March, ossia la Marcia delle donne contro Donald Trump. Manifestazioni in programma a New York, a San Francisco, a Los Angeles e a Washington, con decine di migliaia di persone in strada.