Eliaquim Mangala, Milan e Inter pronte a sfidarsi sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, sfida all’inter per Mangala

Eliaquim Mangala

I nerazzurri stanno monitorando il difensore francese in vista del mercato estivo, mentre i rossoneri potrebbero affondare subito il colpo: occhio al possibile derby per Eliaquim Mangala.

Mercato Milan, Eliaquim Mangala tra gli obiettivi per la difesa. Ci sarebbe anche il difensore del Manchester City sul taccuino di Leonardo, che sta valutando vari profili per la difesa dopo i recenti stop di Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, che si aggiungono a quello di Mattia Caldara.

Il calciatore francese ha già fatto sapere di voler lasciare i Citizens, dopo essere finito ai margini del progetto tecnico di Pep Guardiola. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2019, dunque il club inglese non avrebbe alcun problema a liberarlo (anche gratis) già a gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulle sue tracce, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe l’Inter, che avrebbe messo nel mirino il classe ’91 in vista della prossima estate. La società nerazzurra è a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato e starebbe valutando proprio la possibilità di ingaggiare il giocatore transalpino a costo zero.

Eliaquim Mangala Manchester City
Fonte foto: https://www.facebook.com/eliaquim.mangala.officiel/

Mercato Milan, Eliaquim Mangala nel mirino dei rossoneri

Il Milan, invece, avrebbe bisogno di un centrale già a gennaio, vista l’emergenza creatasi in quel preciso settore del campo. Stando all’indiscrezione riferita da Calciomercato.it, non è da escludere un tentativo del direttore tecnico Leonardo, che potrebbe anticipare i cugini bloccando e prelevando Eliaquim Mangala già a inizio 2019.

Un’operazione low cost per un giocatore di assoluto valore, che ha solo bisogno di fiducia e spazio. I rossoneri, dunque, potrebbero sfidare l’Inter spostando il derby dal campo alla scrivania. Le alternative, ovviamente non mancano: sulla lista dei vertici di via Aldo Rossi ci sarebbe anche Martin Caceres, il quale potrebbe liberarsi dalla Lazio a gennaio.

Ecco un video con alcune giocate di Eliaquim Mangala:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 19:44

Milan, Suso compie 25 anni! Gli auguri del club rossonero

nl pixel