Martin Caceres, Milan a caccia di una soluzione low cost
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, torna di moda il nome di Caceres

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

L’uruguaiano vuole lasciare la Lazio già a gennaio: il Milan, a caccia di un difensore, sta pensando a Martin Caceres.

Mercato Milan, Martin Caceres nel mirino. Lo riferisce Calciomercato.it, che si sofferma sulle strategie del club rossonero in vista della sessione di gennaio. Il direttore tecnico Leonardo è alla ricerca di un affare low cost, un giocatore in grado di giocare non soltanto al centro della difesa ma anche sulle fasce, considerando i problemi avuti da Davide Calabria e le condizioni di Andrea Conti, che ha bisogno ancora di un po’ tempo per ritrovare la giusta forma.

Nell’inverno del 2017 l’uruguaiano fu a un passo proprio dal Milan. Dopo aver sostenuto e superato le visite mediche, però, il trasferimento saltò a un centimetro dalle firme (le parti non riuscirono ad arrivare a un accordo).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo l’esperienza in Inghilterra con la maglia del Southampton, l’ex Juve ha fatto ritorno in Italia, prima al Verona e poi alla Lazio. In biancoceleste, però, il feeling con Simone Inzaghi non è mai scattato. Le poche chance avute e le tante esclusioni collezionate stanno spingendo il calciatore a riflettere sul suo futuro.

Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/

Mercato Milan, Martin Caceres obiettivo per la difesa

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, nei prossimi giorni il suo agente, Davide Lippi, è atteso nella Capitale per parlare con la dirigenza laziale. Martin Caceres può liberarsi a una cifra piuttosto bassa, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2019 e la volontà del presidente Claudio Lotito di non trattenerlo in caso di richiesta di cessione.

Il suo profilo permetterebbe a Gattuso di avere un giocatore duttile, capace – come detto – di giocare da difensore centrale che da terzino. Inoltre, il classe ’87 conosce già la Serie A, dunque non avrebbe problemi ad adattarsi. Leonardo e il suo staff ci stanno pensando: attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte.

Ecco un video con alcune giocate di Martin Caceres:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 19:16

Milan, tegola Bonaventura: operazione in vista e stagione conclusa

nl pixel