Elicottero precipita in provincia di Palermo, recuperati il pilota e il passeggero. Non sono in pericolo di vita.
Incedente aereo in provincia di Palermo, dove un elicottero privato è precipitato. A bordo del mezzo si trovavano due persone che sono state soccorse e trasportate in ospedale. Fortunatamente, stando alle prime indiscrezioni, non sarebbero in pericolo di vita.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale dei vigili del fuoco.
#Palermo, intervento in atto per un #elicottero caduto a Collesano, contrada Croce, durante lavori di messa in sicurezza di un costone roccioso. Soccorso il pilota rimasto ferito nell’impatto #20giugno 13:30
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) June 20, 2020
Elicottero precipita in Provincia di Palermo
L’incidente è avvenuto nei pressi di Collesano, in provincia di Palermo. L’elicottero ha perso quota ed è precipitato nelle campagne della zona. A dare l’allarme è stata una persona che ha assistito alla scena e ha visto il mezzo perdere quota.
L’intervento dei soccorritori
Immediato l’intervento dei soccorritori che sono riusciti a recuperare il pilota e il passeggero che si trovavano a bordo dell’elicottero. I due sono in ospedale. Fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Secondo le informazioni a disposizioni avrebbero riportato ferite lievi.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, i due erano intenti a posizionare con l’elicottero una barriera paramassi. L’incidente sarebbe stato causato dalle forti raffiche di vento che avrebbero spinto l’elicottero contro la roccia. A quel punto per il pilota è stato impossibile controllare il mezzo. Fortunatamente i due a bordo dell’elicottero avrebbero riportato ferite lievi o comunque non preoccupanti.