Vienna, Eliud Kipchoge corre la maratona in meno di due ore: è nella storia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Impresa di Eliud Kipchoge, corre la maratona in meno di due ore: è nella storia

Eliud Kipchoge

Maratona Vienna, Eliud Kipchoge corre sotto le due ore alla INEOS 1:59 CHALLENGE. Cronometro fermato sul tempo di 1h 59′ 40″.

Impresa di Eliud Kipchoge che scende sotto le due ore nella maratona. Il campione olimpico ha preso parte all’INEOS 1:59 CHALLENGE a Vienna, un evento ideato, preparato e studiato per provare a percorrere in meno di due ore la distanza di 42 chilometri e 195 metri. Missione compiuta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maratona, Eliud Kipchoge a Vienna chiude sotto le due ore. Tempo da record (che non può essere riconosciuto)

Eliud Kipchoge ha chiuso il percorso in un tempo record da 1h 59′ 40″. Il tempo non è valido come record del mondo per le condizioni anomale in cui si è svolta la corsa. Il campione si è avvalso infatti di lepri, ristori volanti, auto frangi-vento e un raggio laser a terra utilizzato per dettare il tempo e il ritmo di marcia da adottare per portare a termine l’impresa.

Eliud Kipchoge
Fonte foto: https://www.facebook.com/EliudKipchogeOfficial

Kipchoge, “Volevo ispirare tante persone nell’idea di spingersi oltre i limiti umani”

“Ognuno di noi se si prepara nella sua vita può raggiunge risultati impossibili. Volevo ispirare tante persone, nell’idea di spingersi oltre i limiti umani, ci ho provato tante volte e questa volta ci sono riuscito”, sono state le prime dichiarazioni di Kipchoge dopo aver tagliato il traguardo fermando il cronometro sotto le due ore.

Di seguito il video che mostra il momento dell’arrivo del maratoneta al traguardo. Il campione guarda il cronometro ed esplode la gioia, consapevole di aver consegnato il suo nome alla storia dello sport mondiale.

Eliud Kipchoge breaks the two hour marathon barrier

HISTORY!

Pubblicato da Eliud Kipchoge su Sabato 12 ottobre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2019 15:14

Tennis, Berrettini show a Shanghai: semifinale conquistata e Finals più vicine

nl pixel