Boxe, è morto Patrick Day. Era in coma dopo il k.o. con Conwell (VIDEO)

Boxe, è morto Patrick Day. Era finito in coma dopo il k.o. con Conwell (VIDEO)

Lutto nel mondo della boxe, è Patrick Day. Il pugile statunitense era ricoverato in condizioni critiche dopo il k.o. con Conwell.

CHICAGO (STATI UNITI) – Boxe, è morto Patrick Day. Il pugile era andato in coma dopo l’incontro con Conwell.

L’ennesima tragedia si è ‘consumata’ a Chicago con il pugile statunitense che aveva perso conoscenza subito dopo l’incontro con Charles Conwell. Quest’ultimo ha mandato k.o. il suo avversario alla decima ripresa. Caduto a terra, il boxeur americano è stato soccorso immediatamente ma era già privo di sensi.

I medici hanno riscontrato una ‘lesione traumatica’ alla testa. L’atleta è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Purtroppo gli sforzi dei medici non hanno potuto evitare il peggio. Patrick Day è morto nella notte tra il 16 e il 17 ottobre.

Patrick Day in coma

L’incontro valido per i pesi superwelter si è disputato nella serata di sabato 12 ottobre 2019. Conwell alla decima ripresa ha mandato k.o. il suo avversario. Ma la sequenza di pugni violenti ha provocato delle lesioni alla testa a Day che adesso si trova a lottare tra la vita e la morte.

Inutili i soccorsi immediati dopo la sospensione del match da parte dell’arbitro. Il quadro clinico è parso molto grave sin dal primo momento e dopo l’operazione i medici non hanno riscontrato i miglioramenti auspicati.

Sotto shock il suo avversario che sui social ha chiesto ai fan di pregare per lui.

Patrick Day
fonte foto https://twitter.com/DiBellaEnt

Morto Patrick Day

Il promotore del match, Lou DiBella, aveva parlato di “condizioni molto critiche” per il pugile, morto nella notte tra il 16 e il 17 ottobre.

La delicatissima operazione al cervello non ha sortito gli effetti sperati. Il quadro clinico del pugile non è migliorato come speravano i medici e i fan.

Il mondo del pugilato deve fare i conti con l’ennesima tragedia che va ad aggravare un bilancio già decisamente allarmante per uno sport.

Di seguito il video dell’incontro

fonte foto copertina https://twitter.com/DiBellaEnt

ultimo aggiornamento: 17-10-2019

X