Elly Schlein, da Fazio cala il gelo: la domanda spiazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elly Schlein, da Fazio cala il gelo: la domanda spiazza

Elly Schlein

Ospite di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio anche Elly Schlein che ha avuto modo di parlare del Governo Meloni e non solo.

Attacco al Governo Meloni ma anche alcuni momenti di “gelo”. L’ospitata di Elly Schlein da Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’ è stata piuttosto particolare. La segretaria del PD ha avuto modo di rispondere alle domande del conduttore anche se non sono mancati istanti di imbarazzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elly Schlein da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

Elly Schlein
Elly Schlein

Ospite nello studio di ‘Che Tempo Che Fa, sul Nove, la segretaria del PD Elly Schlein si è rapportata non con qualche difficoltà al conduttore Fabio Fazio.

In modo particolare è parso evidente a tanti telespetttori come non siano mancati momenti anche di imbarazzo. In particolare quando il presentatore, di fatto, l’ha messa davanti ad una richiesta chiara: “Quale è esattamente la sua agenda?”.

Quesito al quale la politica non ha risposto in modo diretto ma solo con attacchi all’attuale Governo. “Quello che fanno è tagliare il cuneo fiscale solo per un anno, non in modo permanete. Ma tra le righe si legge che si stanno abbandonando i servizi di base, come nel caso della Sanità e delle liste d’attesa”.

Andando fuori dalla domanda postale dal presentatore, la Schlein ha proseguito: “Come ha spiegato Cottarelli si vede che il governo sta tagliando la sanità pubblica. Il problema delle liste d’attesa non si può risolvere solo facendo lavorare di più il personale sanitario esistente. Serve sbloccare il tetto alle assunzioni”.

La domanda e il gelo in studio

Ma non solo. Ad ulteriore domanda sul motivo per il quale il centrodestra riesca sempre a vincere, la Schlein ha confermato di non avere le idee chiare, almeno all’apparenza: “Non sono compatti come vogliono dimostrare, d’altra parte noi come opposizione dobbiamo fare un lavoro molto serio per costruire quell’alternativa”.

E proprio parlando di alternativa: “L’alternativa la costruiamo con tutti coloro che sentono di dover contrastare la politica del governo Meloni. Noi sentiamo la responsabilità nei confronti delle persone che in un anno di governo Meloni hanno visto peggiorare le loro condizioni di vita”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2023 13:58

Fedez alla Meloni: “Non lo faccia. Sarebbe sputare in faccia a chi soffre”

nl pixel