Elly Schlein la più votata in Emilia Romagna, fa coming out
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elly Schlein, la più votata in Emilia Romagna, fa coming out

Elly Schlein

Elly Schlein la più votata in Emilia Romagna. La ragazza si è fatta conoscere per aver sfidato Matteo Salvini sui migranti.

BOLOGNA – Elly Schlein è stata la più votata in Emilia Romagna. Oltre 20mila preferenze per la giovane ragazza che ha deciso di candidarsi in una lista civica a sostegno di Bonaccini. Un risultato inaspettato prima del confronto/scontro con Matteo Salvini sui migranti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un video diventato subito virale tanto che la giovane ha ricevuto molti attestati di stima dal web e non solo. Una sfida che è stata vinta solo ora viste le preferenze ottenute e la conseguente sconfitta del leader della Lega in Emilia Romagna.

Il confronto/scontro tra Salvini e la Schlein

Il confronto/scontro tra Salvini e la Schlein è avvenuto al termine di un comizio a San Giovanni in Persiceto. La ragazza si è avvicinata al leader della Lega ponendo alcune domande con tema i migranti.

Matteo, sono una tua ex collega all’Europarlamento, ti ricordi? Perché non sei mai venuto alle 22 riunioni sui negoziati per l’accordo di Dublino?“. “Le riunioni che servivano le seguivo”, la replica dell’ex ministro dell’Interno. Un video diventato subito virale con la ragazza che è si è fatta conoscere in Emilia Romagna (e non solo) mentre la risposta forse è costata qualche voto al suo avversario.

Elly Schlein
fonte foto https://www.facebook.com/ellyschlein1/

Chi è Elly Schlein

22.098 voti personali. E’ questo il bottino che ha raccolto Elly Schlein alle ultime elezioni regionali in Emilia Romagna. Nata a Lugano nel 1985 da madre italiane e padre americano, il suo avvicinamento alla politica è avvenuto durante la campagna elettorale di Barack Obama che lei ha vissuto in prima persona come volontaria.

Un’esperienza di vita che l’ha portata a candidarsi nelle liste del Pd come europarlamentare. Ruolo ricoperto fino al 2019 anche se durante questi anni si è separata dai democratici per una rottura con l’ex premier Matteo Renzi.

Vicepresidente della Regione

Alla luce dei risultati ottenuti alle Regionali, la Schlein ha ottenuto un posto come vicepresidente dell’Emilia Romagna, diventando di fatto uno dei simboli della resistenza indipendente a Matteo Salvini.

Salvini non scappare

Finalmente, dopo due anni che faccio la stessa domanda a Salvini e alla Lega senza avere risposta, ieri sera l’ho incrociato a San Giovanni in Persiceto e gliel’ho fatta in faccia. Perché a Bruxelles non siete mai venuti a nessuna delle 22 riunioni di negoziato sulla riforma migratoria più importante per l’Italia? Giudicate voi la risposta.Emilia-Romagna Coraggiosa • Ecologista e progressista

Pubblicato da Elly Schlein su Lunedì 20 gennaio 2020

Elly Schlein, il coming out da Daria Bignardi

Nel corso dell’intervista a L’Assedio, programma condotto da Daria Bignardi in onda sul Nove, Elly Schlein ha fatto coming out rivelando di avere una relazione con una ragazza.

“Premetto che di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione: sì sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Processo a Salvini, i prossimi passi dopo il sì del Senato

nl pixel