In vista delle elezioni regionali, Vincenzo De Luca ed Elly Schlein si incontrano per discutere il futuro della Campania.
Nelle ultime settimane l’agenda del presidente Vincenzo De Luca è stata scandita da importanti incontri: dopo la cena con Giuseppe Conte, ora è stata la volta della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. Il faccia a faccia, come riportato da Il Mattino, ha avuto come obiettivo di gettare le basi per le prossime elezioni regionali in Campania.

Il faccia a faccia tra De Luca e Schlein
L’incontro tra Vincenzo De Luca e Elly Schlein, come riferito da fonti del Nazareno e riportate da Il Mattino, ha avuto come fulcro la necessità di impostare una strategia condivisa. “Nell’incontro, svolto in un clima positivo e proficuo, si è fatto il punto in vista delle prossime elezioni regionali“, spiegano. La priorità è stata data alla costruzione di un programma solido, in sintonia con i territori.
Le fonti dichiarano che “Si è condivisa l’opportunità che proprio partendo dalla convergenza sul programma“. L’obiettivo è che in sintonia con i territori “si possano e si debbano creare le condizioni per la sintesi finale volta ad individuare“. Questo è, dunque, il momento di dire basta a “veti o posizioni pregiudiziali“.
Elezioni in Campania: i punti centrali per il programma
Altro punto centrale del dialogo, aggiunge Il Mattino, è stato l’approfondimento dell’agenda di governo. Secondo quanto riferito dalle stesse fonti, “è stata condivisa la necessità di concentrarsi anzitutto sui punti programmatici dell’agenda di governo, da costruire partendo dall’importante lavoro svolto in questi anni in Campania, con l’obiettivo di continuare ad assicurare stabilità in una Regione così strategica per il Paese, nell’esclusivo interesse dei cittadini campani“.
L’incontro tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein sembra quindi puntare a una linea di continuità amministrativa. Valorizzando quanto già realizzato negli ultimi anni e tracciando una rotta per il futuro.