Jo Squillo parla della forza della bellezza delle donne, e lancia una frecciatina a Elodie dubitando del suo talento.
Da sempre al fianco delle donne, Jo Squillo ripercorre la sua carriera, che dai massimi esordi all’epoca di “Siamo donne” , è andata sempre più ad affievolirsi. Lo stesso brano, must degli anni ’90, è un inno alla bellezza femminile: un tema che l’artista torna a toccare lanciando però una frecciatina a Elodie.
Le donne nel mondo discografico
Oltre ad aver parlato della sua vita e della sua carriera, durante un’intervista al Corriere della sera Jo Squillo ha parlato della difficoltà di essere donna nel mercato della musica. “Le donne devono valere anche per il loro aspetto” ha dichiarato.
All’artista è stato chiesto se Elodie avrebbe meno successo se non fosse così bella. A ciò ha risposto senza troppi giri di parole: “Ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”.
La bellezza di Elodie
Le affermazioni di Jo Squillo hanno già fatto il giro del web, ma sembra che Elodie ancora non abbia risposto o forse non ha voluto farlo. Il tema della bellezza sarebbe anche molto difficile da affrontare per la cantante che, quando si trovava nella scuola di Amici, era diventato quasi un peso.
All’epoca si chiudeva spesso in bagno a piangere perché incapace di governare quel contrasto tra bellezza e talento. Solo dopo essere uscita dal talent l’artista romana ha acquisito sicurezza, riuscendo a scalare le classifiche con i suoi dischi.