Chi è Elodie, la cantante ed ex fidanzata di Marracash
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Elodie, dalla sua infanzia difficile ad una carriera di successo

Elodie

Elodie è una cantante italiana di origini francesi che raggiunge il successo dopo il debutto ad Amici. Ma cosa sappiamo su di lei?

La vita di Elodie, nata in condizioni di povertà, sfocia negli anni nel successo grazie al talento e alla tenacia della mitica cantante italiana. Il divorzio turbolento dei suoi genitori ha portato ad una vita piena di difficoltà, ma il tempo ha voluto cambiare le sue sorti. Conosciuta da tutti sugli schermi dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, esordisce con i suoi primi singoli e con un seguito discografico da brividi. Bellissima oltre che talentuosa, Elodie si dedica anche alla recitazione: il suo debutto come attrice è nel film Ti mangio il cuore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia di Elodie

Elodie Di Patrizi nasce a Roma il 3 maggio 1990 da padre italiano e mamma francese, crescendo nel borgo di Quartaccio. I genitori si separano quando lei e la sorella minore Fey erano ancora molto piccole. Elodie frequenta il liceo socio-pedagogico fino al quinto anno ma senza conseguire il diploma perché non si sente all’altezza dell’esame di stato. A 19 anni scappa di casa e si trasferisce a Lecce, iniziando a lavorare al Samsara di Gallipoli come cubista e poi come vocalist.

Elodie
Elodie

Carriera di Elodie

Dopo essere stata eliminata durante le prime fasi di X Factor del 2009, si classifica seconda nell’edizione di Amici di Maria De Filippi del 2015. Conoscere Emma Marrone le da la possibilità di incidere due album da lei prodotti: Un’altra vita e Tutta colpa mia. Nel 2018 Elodie raggiunge il successo con il singolo Nero Bali certificato poi col doppio platino, ma è con Margarita che fa scintille insieme a Marracash.

Partecipa a Sanremo 2020 con il singolo Andromeda scritto da Mahmood e Stardust che si classifica al settimo posto, tornando sul palco dell’Ariston nel 2021 nelle vesti di co-conduttrice alla seconda serata. Gli ultimi suoi successi sono stati Non è la fine feat. Gemitaiz e con Fabri Fibra, che hanno anticipato il terzo album This is Elodie uscito a fine gennaio 2020. Il 22 settembre 2022 il cinema vedrà il debutto come attrice di Elodie nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa.

Non abbiamo informazioni sul suo patrimonio.

Vita privata di Elodie

Elodie conosce ad Amici il cantante Lele Esposito con cui inizia una relazione che però termina nel 2017. Dopo decide di tornare con il suo fidanzato Andrea Maggino per un breve periodo, e le voci dicono che avrebbe avuto anche un flirt con il calciatore Mario Balottelli.

Nel 2019, durante il videoclip di Margarita, nasce l’amore con il rapper Marracash. Ma i due, capendo che la loro relazione non poteva andare avanti, si lasciano nel 2021 restando però in buoni rapporti. Continuano anche a lavorare insieme per la realizzazione del quarto album di Elodie e per il video di Crazy Love che Marracash realizza come inno alla loro storia finita

9 curiosità

  • Il padre è un artista di strada e la madre è un’ex modella e cubista.
  • Ha un cagnolino che si chiama Billy Bob.
  • Sulla spalla ha un tatuaggio a forma di croce come simbolo della fine di una brutta fase della sua vita.
  • Conosciuta anche per il brano Pensare male coi Kolors e Rambla con Ghemon.
  • Elodie ha dichiarato: “Dopo X Factor non ho cantato per diverso tempo, almeno per quattro anni. Non cantavo neppure sotto la doccia”.
  • Ha fatto delle importanti dichiarazioni contro il body shaming.
  • Nel 2018 ha subito un intervento alle corde vocali.
  • Nel 2022 Elodie è stata scelta come madrina del Pride Lgbtq+ di Roma.
  • Elodie è presente sui social con il suo account Instagram, Facebook e Elodie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 15:19

Paolo Belli, tra i più amati del programma “Ballando con le stelle”

nl pixel