Cosa c’è dietro quella strana voce su Elon Musk e il possibile acquisto dell’aeroporto di Rieti. Tutta la verità.
Al netto delle voci di un suo addio alla Casa Bianca, Elon Musk è tornato protagonista in queste ore per nuove indiscrezioni che riguardano, invece, SpaceX e l’ipotesi di una base in Italia. Secondo alcuni rumors circolati, infatti, l’imprenditore sarebbe stato molto interessato al nostro Paese e precisamente all’aeroporto di Rieti. La realtà, però, non è risultata essere esattamente questa. Anzi…

Elon Musk e le voci sull’aeroporto di Rieti
Sono state ore di grande curiosità per quanto riguarda la figura di Elon Musk. Il noto imprenditore, infatti, secondo alcune voci emerse di recente, sarebbe stato piuttosto interessato all’Italia ed in particolare a Rieti. Il motivo? Sarebbe stato alla ricerca di un luogo per creare la base di SpaceX. Sul tema si era parlato anche di un sopralluogo presso l’aeroporto in compagnia del sindaco Daniele Sinibaldi, ma anche di Chicco Costini, Riccardo Guerci e Maurizio Ramacogi. Eppure, come anticipato, la realtà sarebbe ben diversa. Si sarebbe trattato solo di uno scherzo di un media locale.
La verità sulle voci: tutto uno scherzo
Sebbene alcuni media avevano davvero creduto a queste voci, in realtà i rumors sull’acquisto da parte di Elon Musk dell’aeroporto Ciuffelli di Rieti sarebbero solo una “bufala“, o meglio, un pesce d’aprile diventato virale con effetto “ritardato”.
Infatti, dando uno sguardo alla fonte primaria dell’indiscrezione, ovvero rietilife.com, è stato possibile comprendere come si sia trattato solo di un gioco. Il media, infatti, aveva voluto scherzare sulla possibilità di vedere Musk comprare l’aeroporto di Rieti e di creare una sorta di stabilimento Tesla nella zona. Il media aveva, infatti, spiegato il suo gioco parlando delle date di inaugurazione della base di SpaceX al 32 di maggio (data inesistente ovviamente) e quella dello stabilimento di Tesla al 33 di maggio. Insomma, nulla di vero!