Elon Musk vende le azioni a mille dollari e le ricompra a 6,2 dollari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elon Musk vende le azioni a mille dollari e le ricompra a 6,2 dollari

Elon Musk

Elon Musk ha deciso di vendere le proprie azioni a mille dollari per poi ricomprarle a 6,2 dollari. Un ‘colpo da maestro’.

ROMA – Nuovo capolavoro da parte di Elon Musk. Dopo l’annuncio fatto su Twitter, il fondatore di Tesla ha deciso di vendere 930mila azioni a mille dollari l’una per poi andarle a ricomprare a 6,2 dollari. Un vero e proprio colpo da maestro considerando anche le difficoltà registrate dalla sua azienda subito dopo la notizia di voler fare un passo indietro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Azione che consentirà all’imprenditore di essere ancora una volta tra gli uomini più ricchi al mondo anche a fine anno e, soprattutto, che conferma il suo impegno nei confronti dell’azienda.

Elon Musk e Tesla, rapporto destinato a continuare anche in futuro

In molti pensavano ad un passo indietro di Elon Musk in Tesla. L’annuncio su Twitter della possibilità di una vendita di azioni aveva portato la maggior parte degli investitori a cedere le proprie quote tanto da far perdere all’azienda in pochi giorni il 16%.

Ora la situazione dovrebbe cambiare. L’imprenditore ha deciso di acquistare le azioni e confermato il suo impegno nell’azienda. Una mossa da maestro da parte di Musk, candidato ancora una volta ad essere l’uomo più ricco al mondo anche alla fine di questo anno. Anche se alle sue spalle Bezos ha intenzione di non perdere terreno e provare a riconquistare la leadership di questa classifica.

Elon Musk
Elon Musk

Tesla e la scommessa dell’elettrico

Abbandonare Tesla in un momento storico come questo molto probabilmente per Elon Musk poteva non essere una scelta giusta. L’elettrico, infatti, sta continuando a crescere e l’azienda guidata dall’imprenditore sudafricano si conferma ancora una volta leader del settore.

I prossimi mesi in questo senso saranno fondamentali anche perché sono molte le aziende che hanno deciso di scommettere sull’elettrico e per questo motivo la concorrenza sarà sempre più competitiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 23:48

Canone Rai, l’annuncio dell’Ue: “Fuori dalla bolletta della luce dal 2023”

nl pixel