Elon Musk parla di bancarotta Usa senza tagli alla spesa pubblica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musk lancia l’allarme: senza tagli ipotesi bancarotta per gli Usa

Elon Musk che saluta

Direttamente dallo Studio Ovale, Elon Musk ha lanciato l’allarme bancarotta per gli Usa sottolineando la necessità di tagli alla spesa pubblica.

Dopo aver lanciato il tanto discusso movimento per l’Europa, Elon Musk torna a far parlare e lo fa direttamente per le sue dichiarazioni dallo Studio Ovale dove, nelle scorse ore, è stato accanto al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Secondo il ricco imprenditore e proprietario di X, gli Usa rischiano la bancarotta in caso di mancati tagli alla spesa pubblica.

Donald Trump insieme ad Elon Musk
Donald Trump e Elon Musk – www.newsmondo.it

La dichiarazione dei redditi di Musk

Intervenuto dallo Studio Ovale, Elon Musk ha fatto parlare per alcune parole molto importanti relativamente al futuro degli Stati Uniti. Frasi destinate e far parlare come è destinata a far discutere la questione precisata dalla stessa Casa Bianca in merito alla dichiarazione dei redditi dello stesso numero uno di X.

Infatti, la Casa Bianca ha reso noto che Musk non avrà bisogno di presentare una dichiarazione dei redditi pubblica “in quanto dipendente governativo non retribuito. Elon Musk presenterà un rapporto di informativa finanziaria riservato”, ha commentato alla Cnn un funzionario. Da sottolineare come le aziende del proprietario di Tesla e Space X abbiano appalti miliardari con il governo americano. 

L’allarme sulla bancarotta Usa

Tornando alle dichiarazioni di Musk relative agli Stati Uniti, come riportato dall’Ansa e dai principali media di informazione, il miliardario, che è stato chiamato dal Presidente Donald Trump a guidare gli sforzi federali di taglio dei costi, ha affermato che gli Usa andrebbero “in bancarotta” senza tagli. In questo senso, il numero uno di Tesla che, come detto, guida il Dipartimento per l’Efficienza del Governo (DOGE), ha parlato dalla Casa Bianca mentre si trovava con Trump nello Studio Ovale andando ad esplicitare quelle che già sono stati una serie di ordini mirati a tagliare la spesa federale da parte del presidente.

Successivamente, proprio il Dipartimento per l’Efficienza guidato da Musk ha tagliato oltre 900 milioni di dollari di spese al Dipartimento per l’Istruzione legati soprattutto alla ricerca. Il Doge ha stoppato 89 contratti e cancellato 29 programmi legati alla diversità. “Servono controlli di buon senso per le spese di governo”, hanno spiegato sull’argomento dal Dipartimento. 

Leggi anche
Sanremo 2025: Anna Dello Russo pronta a incendiare il palco con il suo stile esplosivo!

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2025 8:27

Sanremo 2025: Anna Dello Russo pronta a incendiare il palco con il suo stile esplosivo!

nl pixel