Potrebbero presto esserci novità ai vertici di Tesla dove la figura di Elon Musk sarebbe a rischio: la decisione del CdA.
Dopo aver lasciato il suo incarico al Governo Usa per dedicarsi a Testa, Elon Musk potrebbe presto ricevere una cattiva notizia dalla sua azienda. Pare, infatti, che il CdA stia pensando ad una vera rivoluzione che dovrebbe portare alla “caduta” del ricco imprenditore e alla nomina di un nuovo Ceo. La vicenda arriva dopo il recente crollo in Borsa di azioni e utili.

Il crollo di Tesla e la decisione di Elon Musk
Le note vicende internazionali relative ai dazi imposti da Donald Trump hanno portato delle problematiche anche ai suoi “amici”. Questo è il caso di Tesla che negli ultimi mesi ha visto registrare numeri horror in Borsa con il conseguente crollo di azioni e utili. Una situazione che ha portato Elon Musk a dover scegliere che strada prendere. Il ricco imprenditore ha optato per lasciare il suo incarico al Governo, nel DOGE, e dedicarsi, appunto, alla sua azienda.
Nell’ultimo trimestre, il gruppo texano ha immatricolato soltanto 36.167 vetture nei Paesi dell’Unione europea, segnando un crollo del 45% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Da qui la decisione di Musk che, però, potrebbe presto avere il “benservito”.
Il CdA di Tesla pensa ad un nuovo Ceo
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Musk potrebbe avere vita breve al comando di Testa. Infatti, alcuni investitori, in particolare, ritengono che il potente imprenditore sia troppo impegnato con il suo lavoro di capo del dipartimento per l’Efficienza pubblica, incarico che, però, dovrebbe lasciare a maggio proprio per concentrarsi su Tesla. Questo, però, potrebbe non essere sufficiente tanto che il Consiglio di Amministrazione di Tesla avrebbe contattato “diverse società per la ricerca di personale” per “lavorare a un processo formale” per sostituire Musk come Ceo.
Dopo le indiscrezioni del WSJ, va detto, l’azienda ha tenuto a smentire categoricamente tutto.