Dopo essersi separato nuovamente con la moglie Grimes, famosissima cantante canadese con la quale ha appena fatto il secondo figlio, Exa Dark Sideræl, Elon Musk ha lanciato una sfida al presidente russo Vladimir Putin. Nel 19esimo giorno dell’invasione dell’esercito russo ai danni dell’Ucraina, Musk ha scritto su Twitter che avrebbe sfidato il presidente russo Putin a duello. In palio? L’Ucraina.

 

Scrivendo il nome del presidente russo in alfabeto cirillico, Musk ha scritto: “Con la presente, sfido Vladimir Putin ad un combattimento singolo. In palio, l’Ucraina”. Un modo per mostrare supporto all’Ucraina o solo un altro tentativo di ribadire l’ego smisurato dell’imprenditore di origine sudafricana? Probabilmente entrambe le cose. In un altro tweet pubblicato successivamente sul profilo di Musk, l’imprenditore ha taggato l’account di Twitter del presidente Putin. Musk ha scritto: “Accetti questo combattimento?”.

Elon Musk
Elon Musk

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il supporto di Musk a Zelensky

Dal momento in cui Putin ha mandato le sue truppe oltre il confine, nella giornata del 24 febbraio, Musk ha espresso pubblicamente la sua opinione su Twitter, prendendo in giro il capo dell’agenzia spaziale russa. Il CEO di Tesla ha inoltre mandato moltissimi satelliti di Starlink per aiutare a rendere il servizio di Internet più efficace e stabile per gli ucraini che sono rimasti in patria. In risposta al supporto di Musk, il presidente ucraino Zelensky ha videochiamato il miliardario, ringraziandolo per il suo aiuto e invitandolo a venire in Ucraina dopo la fine della guerra.

Su Twitter, Zelensky ha scritto: Ho parlato con Elon Musk. Gli sono grato per aver supportato l’Ucraina con le parole e i fatti. La prossima settimana, riceveremo un altro carico di sistemi Starlink per le città distrutte. Abbiamo discusso di possibili progetti spaziali. Parleremo di ciò quando la guerra sarà finita.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 14-03-2022


Ucraina, i bambini che scappano dalla guerra potrebbero essere vittime dei trafficanti

Cosa sono i missili ipersonici Tsirkon