Elon Musk stravolge Twitter: ecco le nuove modifiche al social

Elon Musk stravolge Twitter: ecco le nuove modifiche al social

Il proprietario della piattaforma ha annunciato nuovi cambiamenti che impatteranno notevolmente l’esperienza dei suoi utenti.

Elon Musk sta completamente rivoluzionando Twitter. Dall’acquisto della piattaforma, avvenuto verso lo scorso ottobre, il magnate sudafricano ha introdotto numerose modifiche al social network. La prima, e più significativa, resta quella del cosiddetto “verifieda pagamento che ha obbligato numero utenti ad abbonarsi a Twitter per “confermare” la propria identità.

Ora, Elon Musk, ha annunciato nuove modifiche all’esperienza sul social dell’uccellino blu imponendo un limite alla visualizzazione dei tweet. Ad annunciare la novità è stato lo stesso creatore di Paypal sul social motivandola come un tentativo di “affrontare i livelli estremi di data scraping e manipolazione del sistema“.

Rivoluzione Twitter: le nuove modifiche

L’ultimo aggiornamento del social network imporrà un limite massimo di tweet visionabili al giorno. Gli utenti abbonati, quelli con la spunta blu, potranno leggere al massimo 10 mila messaggi ogni 24 ore. Quelli non verificati, invece, avranno il limite impostato a 1000 e quelli appena iscritti a solo 500.

L’annuncio di Musk ha mandato nel panico l’intera piattaforma visto che, inizialmente, i limiti comunicati erano di 6 mila, 600 e 300. La scelta del nuovo proprietario di Twitter è dovuta principalmente a motivi tecnici: senza una regolamentazione il social crollerebbe sotto il suo stesso peso, come dimostrano i suoi recenti down e malfunzionamenti.

Per gli abbonati, inoltre, dovrebbero arrivare altre novità. In primis quella di poter scrivere messaggi fino ai 25 mila caratteri, un atto rivoluzionario per i social da sempre sinonimo di istantaneità. La seconda modifica, invece, dovrebbe essere relativa alle immagini: chi la spunta blu potrà inserire 4 foto in evidenza nei propi tweet.