Elon Musk è l'uomo più ricco del mondo nel 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo nel 2021

Elon Musk

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo nel 2021. Il Ceo di Tesla ha chiuso l’anno con 270 miliardi di dollari.

ROMA – Elon Musk si conferma l’uomo più ricco del mondo nel 2021. Il Ceo di Tesla ha chiuso l’anno appena concluso con un patrimonio personale di 270 miliardi di dollari, una cifra mai raggiunta nell’era moderna. Si tratta di un ottima notizia per l’imprenditore che ha voglia di continuare la sua scalata in tutti i settori e confermarsi anche nel 2022 in vetta a questa classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per lui non sarà un compito molto complicato visto che sia la Tesla che la Space X sono destinati a comandare i loro mercati per diverso tempo, ma l’economia cambia giorno dopo giorno e questo potrebbe aprire a scenari fino a questo momento mai immaginati.

Sul podio Jeff Bezos e Bernard Arnault

Secondo Bloomberg, al secondo posto di questa speciale classifica c’è Jeff Bezos. Il fondatore di Amazon prosegue nel suo inseguimento a Musk anche se la distanza inizia ad essere abbastanza. L’imprenditore americano in questo 2021 si è fermato con un patrimonio di 194,2 miliardi di dollari, in crescita solamente del 2% rispetto allo scorso anno.

Continua ad essere stabilmente sul podio Bernard Arnault. L’imprenditore francese ha terminato il proprio anno con un patrimonio di 177,1 miliardi di dollari e molto probabilmente tenterà l’assalto al secondo posto.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Bill Gates in quarta posizione

Ai piedi del podio Bill Gates. Il fondatore di Microsoft in questo anno ha dovuto fare i conti con il divorzio con la moglie Melinda e ha visto il suo patrimonio intorno ai 138 miliardi di dollari. Un piazzamento che potrebbe essere messo in pericolo in questi 2022 da Larry Page e Mark Zuckerberg. Entrambi hanno confermato di essere in crescita e sicuramente puntano a salire sul podio il prima possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2022 22:04

Al via i saldi invernali, giro d’affari da 4,2 miliardi di euro

nl pixel