Ikea aumenta i prezzi: materiali più cari a causa del Covid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ikea aumenta i prezzi: materiali più cari a causa del Covid

soldi monete euro

Aumentati i prezzi dell’Ikea. Il colosso svedese ha comunicato un rincaro del 9 per cento in questo 2022.

ROMA – Aumentati i prezzi dell’Ikea. Il colosso svedese, come scritto dall’Ansa, ha comunicato un rincaro del 9% in questo 2022 in tutti i suoi punti vendita. L’aumento dei prezzi, almeno secondo quanto riferito dalla stessa multinazionale, è strettamente legato sia all’inflazione che all’emergenza pandemica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei prossimi mesi non è da escludere un ritorno alla normalità, ma naturalmente molto dipenderà dal Covid e da come andrà la situazione economica che ci sarà in tutto il mondo.

L’Ikea: “Per la prima volta dovremo trasferire alcuni aumenti sui costi ai nostri clienti”

L’azienda in una nota ha precisato che “purtroppo, per la prima volta da quando l’aumento dei costi ha iniziato a influenzare l’economia globale, dovremo trasferire alcuni aumenti sui costi ai nostri clienti. Purtroppo i principali aumenti dei costi legati ai trasporti e ai prezzi di fornitura si fanno sentire principalmente nel Nord America ed Europa“.

L’incremento dei prezzi di Ingka Group – si legge ancora – sarà del 9% a livello mondiale, con variazione a seconda dei singoli Stati e del range, che riflettono le pressioni delle inflazioni locali“.

soldi monete euro
soldi monete euro

La risalita dei prezzi

L’annuncio dell’Ikea naturalmente conferma una situazione davvero complicata nel mondo per quanto riguarda i prezzi. La speranza è quella di riuscire ad avere una certa normalità, ma la variante Omicron e le incertezze sul futuro hanno portato molte aziende a dover alzare il costo dei loro prodotti per provare a rispondere nel migliore dei modi agli aumenti avuti in questi due anni.

Nei prossimi mesi si avrà un quadro sicuramente più chiaro e per questo motivo si capirà se il rialzo dei prezzi avuto in questo periodo è temporaneo oppure durerà per tutto il 2022. La speranza è naturalmente quella di poter ben presto ritornare al tempo pre-pandemia, ma la situazione non è delle più semplici e per questo i dubbi sono diversi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2022 7:47

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo nel 2021

nl pixel