Elvis Presley: all'asta la sua Harley Davidson, un Jet e una limousine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elvis Presley, all’asta i suoi cimeli: dalla limousine all’Harley Davidson e anche il suo Jet

All’asta i cimeli del re del rock & roll, i mezzi di Elvis Presley saranno a fine agosto ossia un aereo, Harley Davidson e una limousine.

Gli appassionati del rock & roll ma soprattutto di veicoli d’epoca avranno un’occasione imperdibile per avere dei mezzi appartenuti al re del rock, Elvis Presley. Il giorno 27 agosto di quest’anno ebbene saranno inseriti all’asta in California da GWS Auctions circa 191 oggetti tra gioielli, chitarre, orologi e vestiario. Ma non solo ci sono anche un aereo, una limousine e una moto.

All’asta nominata “Lost Jewelry Collection of Elvis Presley and Colonel Tom Parker” c’è un jet appartenuto appena un anno prima della morte, ossia il Lockeed Jetstar del 1962. La famosa Harley Davidson FLH 1200 Electra Glide del 1976 e, per concludere, una lussuosa limousine Lincoln Continental del 1973.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elvis Presley
Elvis Presley

I dettagli dei mezzi all’asta

Il Jet di Elvis, Lockeed Jetstar è stato tra i più grandi e potenti dell’epoca, con quattro motori e capace di ospitare circa dieci persone oltre all’equipaggio. Abbandonato nel deserto, presenta la fusoliera che mostra i segni del tempo passato, mancano i motori ma per il resto gli interni sono straordinari figli di un lusso sfrenato.

La Harley Davidson, non è la prima volta che passa nelle vendite. Ultima moto comprata dal Re del rock ha corso solo 200 km ed è in grandi condizioni. Nella Casa d’aste GWS Auctions si parte da 100000 dollari e probabilmente si toccherà il milione.

Infine la limousine la Lincoln Continental del 1973, per questa vettura si parte da 50000$ mila dollari, e si prospetta una vera e propria gara per averla.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2022 2:12

In arrivo i treni a idrogeno: molto meno inquinanti, sostituiranno quelli vecchi a diesel

nl pixel