Emergenza coronavirus in Italia, in estate il test del vaccino sull'uomo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza coronavirus in Italia, in estate il test del vaccino sull’uomo

Laboratorio vaccino Coronavirus

Coronavirus in Italia, in estate la sperimentazione del vaccino sull’uomo. Poi si potrebbe procedere con la produzione su larga scala e con la distribuzione.

Emergenza coronavirus, in Italia il vaccino potrebbe essere testato sull’uomo a partire dall’estate. Se fossero rispettati i tempi e se fosse superata la fase di sperimentazione, si potrebbe procedere in poco tempo con la produzione su larga scala e quindi con la distribuzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Italia, in estate la sperimentazione del vaccino sull’uomo

La notizia arriva dal consorzio europeo formato dalla ReiThera di Pomezia (Roma), della tedesca Leukocare di Monaco e della belga Univercells di Bruxelles.

Nella nota diramata emerge che la ReiThera è al lavoro per iniziare la fase di sperimentazione clinica del vaccino durante l’estate del 2020. Nel caso in cui la fase di sperimentazione dovesse essere superata, si potrebbe procedere con la produzione su larga scala.

Ovviamente ci sarebbero poi da attendere i tempi tecnici della produzione, della distribuzione su larga scala e poi della distribuzione al dettaglio. La speranza resta quella di arrivare al termine del processo entro la fine dell’anno.

Una corsa contro il tempo

Fossero rispettati i tempi previsti, si tratterebbe di una sorta di impresa. In pochi speravano e credevano che un vaccino potesse essere messo a punto in tempi così brevi. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria il mondo della scienza ha iniziato una dura lotta contro il coronavirus per trascinare il mondo fuori dall’emergenza nel minor tempo possibile.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 13:20

Furbetti del cartellino in Calabria: la procura di Catanzaro indaga 57 amministrativi di Asp e ospedale

nl pixel