Emergenza coronavirus in Italia, tornano le conferenze stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza coronavirus in Italia, tornano le conferenze stampa

Ministero della Salute

Coronavirus in Italia, tornano le conferenze stampa. Tre appuntamenti settimanali per fare il punto sull’andamento dell’epidemia nel Paese.

Con l’Italia alle prese con una nuova fase dell’emergenza coronavirus, tornano le conferenze stampa informative sull’andamento dell’epidemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ministero della Salute
Ministero della Salute

Emergenza coronavirus in Italia, tornano le conferenze stampa

Il calendario settimanale prevede tre incontri. Il Martedì e il Venerdì l’appuntamento è con l’analisi dello sviluppo della situazione epidemiologica e con l’analisi dei dati del monitoraggio settimanale. Il Giovedì parla invece il Commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri. Il Commissario è chiamato a fare il punto sull’attività in corso per il contrasto alla diffusione del coronavirus. Quindi sulle misure adottate, sulla fornitura di materiale sanitario e dispositivi di protezione, ad esempio.

Terapia intensiva coronavirus

Il calendario

Ulteriori informazioni arrivano direttamente dal Ministero della Salute: “Ogni settimana, saranno previsti tre incontri con la stampa. L’analisi della situazione epidemiologica e i dati del monitoraggio settimanale della Cabina di Regia saranno oggetto, oltre che della conferenza del martedì, anche di quella che si terrà ogni venerdì alle ore 16“.

“Il giovedì alle ore 18.30 […] si terrà presso la sede di Invitalia, una conferenza stampa del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, sulle attività per il contrasto e il contenimento dell’epidemia”

Gli italiani ‘chiamano’ Borrelli

Da quando la situazione è tornata a farsi preoccupanti, molti italiani hanno invocato il ritorno di Borrelli, che nella fase dura dell’emergenza coronavirus ogni giorno ha parlato in conferenza stampa facendo il punto della situazione e illustrando i numeri dell’epidemia. Il numero uno della Protezione Civile era diventato un punto di riferimento per gli italiani. La sua conferenza era diventata un momento di condivisione durante il quale abbiamo sorriso e pianto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Coronavirus, positivo anche Rocco Siffredi

nl pixel