Emergenza difesa Milan shock: le soluzioni in attesa di Gabbia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza difesa Milan shock: le soluzioni in attesa di Gabbia

Giorgio Furlani

Alla ricerca di soluzioni in difesa, il Milan si affida ai giovani e a Calabria. In grave condizione la difesa rossonera.

L’inizio di stagione ha portato con sé un’insolita emergenza per il Milan: la difesa. La rapida sequenza di infortuni di Kjaer, Kalulu, Tomori e Pellegrino ha messo a dura prova le scelte del tecnico Stefano Pioli. Nonostante i recuperi e le trovate “Piolate” di Pioli hanno evidenziato la necessità di trovare soluzioni straordinarie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Giovani in primo piano: Bartesaghi e Simic

La dirigenza rossonera ha deciso di non intervenire sul mercato degli svincolati, nonostante la presenza di nomi di qualità come Jerome Boateng e l’ex Arsenal Mustafi. La scelta è stata quella di puntare sui giovani. Bartesaghi e Simic, quest’ultimo promosso dalla Primavera, sono i nomi su cui Pioli dovrà lavorare, soprattutto in vista dei primi e decisivi impegni di Champions League. Entrambi, classe 2005, hanno già avuto esperienze con la prima squadra e potrebbero rivelarsi fondamentali in questo periodo di emergenza.

Il mercato di gennaio: nuove opportunità?

Un’altra soluzione al vaglio di Pioli è l’utilizzo di capitan Calabria in difesa centrale, lasciando a Florenzi maggior spazio in fascia. Questa mossa potrebbe aumentare le opzioni a disposizione del tecnico, evitando di arretrare un centrocampista come Krunic, che non ha mai ricoperto quel ruolo in carriera e tranne il fatto che venga ceduto nel mercato.

Il prossimo mercato invernale potrebbe portare nuove opportunità per il Milan. La società, dopo aver investito su centrocampo e attacco, dovrà valutare la possibilità di rinforzare la difesa. Trovare l’occasione giusta non sarà facile, ma la dirigenza e lo staff tecnico sono attenti e pronti a cogliere ogni opportunità. Tutto questo in attesa del ritorno di Gabbia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2023 15:09

Crisi economica dell’Inter: tra vendite necessarie e debiti crescenti

nl pixel