Emergenza in volo per un Boeing 737: si stacca la copertura del motore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza in volo per un Boeing 737: si stacca la copertura del motore

united airlines aereo

Un Boeing 737 della Southwest Airlines è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Denver dopo il distacco della copertura del motore.

Il volo Southwest Airlines 3695, un Boeing 737, ha vissuto momenti di apprensione poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Denver. La copertura di uno dei motori, inaspettatamente, si è alzata e poi completamente distaccata dall’aeromobile, colpendo violentemente il lembo dell’ala. Questo grave incidente ha obbligato i piloti a compiere un atterraggio d’emergenza, interrompendo così il viaggio verso la destinazione prevista, Houston.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

united airlines aereo
united airlines aereo

La dinamica dell’incidente del Boeing

La mattina di domenica 7 aprile, il Boeing 737-800 era appena partito quando si è verificato l’incidente. L’equipaggio, prontamente, ha segnalato la perdita della copertura del motore e il conseguente impatto con l’ala, fattori che hanno reso necessario un immediato ritorno all’aeroporto di partenza. La situazione ha suscitato paura e preoccupazione tra i passeggeri, testimoni involontari di un evento tanto raro quanto pericoloso. Come ripreso da leggo.it

Le indagini in corso

La Federal Aviation Administration (FAA) ha preso in carico il caso, avviando un’indagine dettagliata. “Il volo è atterrato sano e salvo intorno alle 8:15 ora locale“, ha dichiarato un portavoce della FAA. L’aereo è stato successivamente rimorchiato al gate, e i tecnici stanno esaminando le cause che hanno portato al distacco della copertura motore. Questo incidente solleva questioni urgenti riguardo la sicurezza dei voli e l’efficienza dei controlli pre-volo. Come detto da leggo.it

Southwest Airlines ha immediatamente reagito all’accaduto, assicurando che verranno prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei suoi passeggeri. La compagnia aerea sta collaborando attivamente con la FAA e con gli altri enti competenti per fare luce sull’accaduto e per prevenire incidenti simili in futuro.

L’incidente del Boeing 737-800 di Southwest Airlines rappresenta un serio campanello d’allarme per il settore dell’aviazione civile. Nonostante il buon esito dell’atterraggio d’emergenza, l’evento ha messo in luce la necessità di rafforzare i controlli e le procedure di sicurezza aerea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2024 13:27

Biagio Antonacci attacca Fedez: “Non mi sarei mai presentato”

nl pixel