Enjoy lascia Catania: troppi danni ai veicoli e furti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Enjoy lascia Catania: troppi danni ai veicoli e furti

Enjoy

L’esperienza del servizio car sharing Enjoy a Catania si concluderà a maggio 2019. Troppi danni ai veicoli e furti in questi tre anni.

CATANIA – Si concluderà il 20 maggio 2019 il servizio di car sharing Enjoy a Catania. L’azienda ha comunicato la propria intenzione in una nota di voler ritirare le macchine per i troppi furti e danneggiamenti subiti dai mezzi in questi tre anni. Nel comunicato si legge come inizialmente la flotta di veicoli era di 175 mentre ora sono rimaste 75 auto.

Malgrado il continuo sforzo – si legge nel comunicato riportato da Sky TG24a fornire un servizio innovativo e sempre efficiente, siamo costretti a registrare un numero di cittadini interessati decisamente inferiori alle attese e di conseguenza un basso livello di utilizzo dei veicoli. Inoltre il numero di atti vandalici ha convinto Eni ad abbandonare l’esperienza di Catania“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Enjoy
fonte foto https://www.facebook.com/enjoyvehiclesharing/

Amt sostituisce Enjoy a Catania, il sindaco: “Prendiamo atto della decisione”

Il Comune di Catania si è immediatamente al lavoro per sostituire Enjoy e secondo quanto riferito dai media locali l’azienda di trasporto Amt ha deciso di prendere la responsabilità di questo servizio. Dopo aver fallito la contrattazione con il servizio di car sharing, la società si è messa al lavoro per cercare di trovare una soluzione e nel prossimo mese dovrebbe prendere il via il nuovo servizio a pagamento. A breve potrebbe esserci un nuovo car sharing visto che la decisione da parte dell’azienda dei trasporti dovrebbe essere temporanea.

La notizia del ritiro da parte di Enjoy è stata commentata così dal sindaco di Catania, Salvo Pogliese: “Non possiamo che prendere atto che la decisione di Enjoy è causata dai troppi furti e dai danneggiamenti. Quanto sta accadendo è il segno dell’inciviltà in cui alcuni cittadini vivono a scapito di tutti“.

Enjoy si prepara a lasciare nelle prossime settimane Catania dopo alcuni atti vandalici che hanno coinvolto le macchine del servizio di car sharing.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/enjoyvehiclesharing/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Abusi su tredicenni, tre arresti

nl pixel