Enrico Laghi nuovo presidente di Edizione. Il professore prende il posto di Gianni Mion, storico manager dei Benetton.

MILANO – Cambio al vertice in una controllata dei Benetton. Enrico Laghi, come riferito da La Repubblica, è destinato a diventare il nuovo presidente di Edizione. Il professore e diritto commerciale andrà a sostituire lo storico manager Gianni Mion.

Un chiaro segnale da parte della famiglia Benetton al Governo. Laghi, infatti, si occuperà del dossier Aspi. Un nome non nuovo per a Palazzo Chigi, visto che in passato è stato ex commissario di Alitalia. Ed ora toccherà a lui trattare con il premier Conte.

Enrico Laghi presidente di Edizione Holding

La nomina di Enrico Laghi può essere interpretata come un nuovo tentativo da parte della famiglia Benetton di conservare il controllo delle autostrade italiane.

Un segnale che arriva dopo la chiusura dei rapporti con Castellucci. Una rottura arrivata prima dell’arresto e delle indagini sul crollo del Ponte Morandi. Da parte del premier Conte, però, nessun passo indietro. Toccherà al nuovo presidente di Edizione, quindi, prendere in mano il dossier e cercare di trovare un accordo nelle prossime settimane. Una trattativa che continua ad essere molto complicata.

Atlantia
fonte foto https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/

Autostrade, la trattativa tra Governo e Benetton

La trattativa tra Governo e Benetton non è ancora arrivata alla svolta definitiva. Le discussioni tra Aspi e Cdp si sono arenati su diversi scogli. Il primo riguarda la richiesta da parte di Cassa Depositi e Prestiti di essere sollevati da qualsiasi responsabilità di episodi del passato. Una proposta che non sembra essere accettata dai Benetton.

Da risolvere anche la questione del nuovo piano tariffario legato alle tariffe. Prima di arrivare alla fumata bianca, le cifre dovranno essere approvate. Un passaggio destinato a determinare il prezzo da offrire ai Benetton. La nuova proposta sembra essere arrivata sul tavolo del premier Conte e si attende la risposta di Palazzo Chigi.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
economia edizione Enrico Laghi Gianni Mion

ultimo aggiornamento: 23-11-2020


Conte al G20: “Vogliamo promuovere una ripresa sostenibile, inclusiva e resiliente”

No al rinvio del Black Friday in Italia: non ci sono le condizioni