Insulti e pesantissime accuse in diretta tv con Enzo Iacchetti che ha perso le staffe rispondendo in malo modo a Eyal Mizrahi.
Qualche settimana fa, Enzo Iacchetti si era rivolto in modo molto critico alla Premier Giorgia Meloni a proposito della sua posizione su Gaza e le mosse di Israele. Ora, intervenuto a ‘È sempre Cartabianca’, trasmissione con Bianca Berlinguer, il noto conduttore di Striscia la Notizia ha avuto un durissimo confronto con tanto di insulti e minacce con Eyal Mizrah, presidente della federazione Amici di Israele.

Enzo Iacchetti e la situazione a Gaza
Nel corso della recente puntata della trasmissione ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, si è discusso della situazione a Gaza con l’ultima offensiva di Israele in città e le drammatiche conseguenze per la popolazione. In particolare a prendere una netta posizione sull’argomento è stato Enzo Iacchetti che si è trovato a dialogare animatamente con Eyal Mizrahi, presidente della federazione Amici di Israele.
“Come si fa a sostenere che gli israeliani non sono responsabili di quanto sta accadendo, quando sono già morte quasi 70 mila persone e 20 mila bambini?”, ha detto Iacchetti. “Non parlo con un contraddittorio, in questa guerra non c’è un contraddittorio perché c’è un solo esercito, non ci deve essere alcun contraddittorio. Nessuno deve contraddire la verità che stiamo vedendo andare avanti da mesi”.
Lo scontro con Eyal Mizrahi: il video
La discussione in studio, però, ha toccato picchi di tensione molto più elevata poco dopo. Infatti, mentre ancora Iacchetti stava parlando, ecco Mizrahi rispondere in tono molto provocatorio: “No Enzo, sei un fascista”. A questo punto è stato vero e proprio caos a ‘È sempre Cartabianca‘. Iacchetti ha replicato in modo scatenato: “Cosa hai detto stron*o?! Vengo giù e ti prendo a pugni. Lo so che sei sotto qua”.
A quel punto è stata la padrona di casa ad intervenire. La Berlinguer ci ha messo del suo con delle urla per placare la furia dei due uomini e ha optato per mandare la pubblicità nella speranza di spegnere, almeno in parte, la polemica.
Si accendono i toni, e di molto, a #EsemprecartaBianca dopo che Eyal Mizhari da del fascista ad Enzo Iacchetti provocandolo. pic.twitter.com/NIXcMggx2X
— Jonathan✌🏻 (@jonathanzacconi) September 16, 2025